Assemblea PD Pantano avanti tutta fusione comuni Mombaroccio Pesaro ed ampliamento unione comuni a otto

Pd Pantano, avv. Francesca Fraternali e dott. Antonello Delle Noci 25/10/2015 - giorni scorsi si è svolta una partecipata assemblea nel Circolo PD Pantano a Pesaro sul tema :PESARO - MOMBAROCCIO verso la fusione: prospettive.

All'incontro hanno partecipato l'avv.Francesca Fraternali, capogruppo PD in consiglio comunale ed Il dott. Antonello Delle Noci assessore comune di Pesaro al Bilancio e Unione Comuni.

Dopo aver illustrato ampiamente sia sul piano politico che tecnico i benefici della fusione tra i due comuni si è aperta un'ampia discussione alla quale hanno partecipato il dott.Criso, l'On.Gasperoni, Balestrini, Bellucci ecc. All'unanimità si è convenuto che la strada che si è intrapresa per la fusione tra i due comuni Pesaro e Mombaroccio deve essere portata a termine entro la fine dell'anno con la partecipazione in massa al referendum che sarà indetto.

Inoltre bisogna continuare a lavorare per l'unione ad otto comuni per bacini omogenei. Insieme consente ai comuni di avere un ruolo incisivo nell'organizzazione dei servizi, nell'ottimizzare le risorse economiche ed accedere a risorse europee.

Questo è uno dei primi incontri che ha organizzato il Cicolo Pd Pantano.


da Partito Democratico - Circolo di Pantano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2015 alle 06:03 sul giornale del 26 ottobre 2015 - 1429 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, antonello delle noci, pesaro, pantano, partito democratico pesaro, Circolo di Pantano, pd pantano, fusione comuni, Francesca Fraternali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apDD





logoEV