Progetto “#IoLavoro”, consegnati gli attestati

1' di lettura 24/10/2015 - Questa mattina nella sala Rossa del Comune si è tenuta cerimonia di premiazione del progetto “#IoLavoro”. A consegnare gli attestati ai soggetti ospitanti i tirocini over 30, sono stati il sindaco Matteo Ricci e l'assessore comunale alla Gestione Antonello Delle Noci.

“Il progetto è parte di una strategia ampia che si pone l'obiettivo di sviluppare nuovi posti di lavori e contestualmente rafforzare il sistema del welfare comunale”, hanno spiegato Ricci e Delle Noci. Presente anche Claudio Andreani responsabile del Centro orientamento e formazione della Provincia.

“In un momento in cui gli effetti della crisi sono ancora molto evidenti – ha sottolineato Delle Noci -, la collaborazione fra Comune e imprese è importante per costruire un sostegno alla fasce più indifese e per chi ha perso il lavoro”.

#IoLavoro è una iniziativa a favore dell'occupazione e dell'imprenditoria locale fortemente voluta dal Comune di Pesaro e avvalorata dai soggetti rappresentativi del mondo imprenditoriale, sindacale e del terzo settore. L'attivazione dei tirocini over 30, non solo offre un’opportunità a persone in particolare stato di fragilità occupazionale, ma garantisce anche un intervento mirato a beneficio delle imprese.

Soggetti ospitanti

cooperativa sociale Domino-S.c.o. e partners di Elena Ottaviani-studio Minerva di Roberta Mari-Tecnografica srl-dr. Livia Cappelletti studio legale-avv. Paolo Masetti-estetica Regina-Chiccoteca srl-Chiarimattiolo_associati-Bene e Benessere snc-Lorenzo Piazzi srl-Campo Base-Autopagnoni srl-Eurolex srl-Next srl-Acema spa-Eden srl-Nobilium di Marinoni N. e Silvestri A. snc-Labirinto cooperativa sociale






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2015 alle 01:07 sul giornale del 25 ottobre 2015 - 1178 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apCu





logoEV
logoEV