Meteo: moderata nuvolosità sulle Marche ma senza fenomeni

21/10/2015 - La giornata di oggi vedrà l'approfondimento di una nuova struttura depressionaria sulle regioni meridionali che determinerà un sensibile peggioramento su questi settori, in particolare sulle Isole Maggiori, Calabria e Campania nonché un generale aumento della nuvolosità anche sulla nostra regione.

Data questa situazione il cielo si presenterà da variabile a molto nuvoloso con annuvolamenti più intensi nella seconda parte della giornata e sui settori interni e centro-meridionali. Tuttavia si tratterà di una nuvolosità sterile non in grado di apportare una fenomenologia significativa.

La presenza di nubi medio-basse stratificate potrà ridurre parzialmente la visibilità lungo la dorsale appenninica, con cime spesso avvolte dalle nubi. La ventilazione continuerà a provenire dai quadranti nord-orientali risultando a tratti moderata, e manterrà i valori termici in genere bassi per il periodo. I valori minimi registrati stamane, complice anche il cielo in prevalenza sgombro da nubi, hanno subito un ulteriore calo rispetto alla giornata di ieri, portandosi al di sotto dei 10°C anche lungo la fascia costiera e vicino allo 0 nei settori appenninici.

Per quanto riguarda le massime previste per oggi i valori risulteranno simili alla giornata di ieri, con picchi intorno ai 15-17 °C nei settori pianeggianti e collinari.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2015 alle 09:06 sul giornale del 22 ottobre 2015 - 821 letture

In questo articolo si parla di attualità, sole, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aptg





logoEV