Meteo: giornata all'insegna del tempo instabile a tratti perturbato

Geometeo satellite 1' di lettura 19/10/2015 - Come previsto nella notte abbiamo assistito al transito di un sistema frontale che ha portato ad un generale peggioramento del tempo su gran parte del territorio con fenomeni anche diffusi, in particolare sul comparto centro-settentrionale.

Nel pesarese dalla mezzanotte alle ore 7:00 si registrano accumuli anche intorno ai 20-25 mm nel comparto collinare e costiero.

Nel corso delle prossime ore il cielo si manterrà in genere nuvoloso o coperto con fenomeni anche diffusi che in un primo momento insisteranno ancora maggiormente tra pesarese e anconetano ma che tenderanno a spostarsi gradualmente verso sud interessando anche le provincie meridionali della regione (seppur con minore intensità).

Nella seconda parte della giornata è attesa una graduale attenuazione dei fenomeni nei settori settentrionali con locali schiarite mentre una maggiore instabilità interesserà ancora il maceratese, il fermano e l'ascolano con piogge frequenti a carattere sparso.

Le temperature tenderanno a diminuire nei valori massimi con picchi che non andranno oltre i 14-15 °C nei settori pianeggianti e collinari.

Venti in genere moderati dai quadranti nord-occidentali con mare in prevalenza mosso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2015 alle 08:48 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, Geometeo satellite

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apmA





logoEV