Dal canestro al campo, Thomas Amici nuovo presidente degli agrimercati di Campagna Amica

Thomas Amici 2' di lettura 19/10/2015 - Dal canestro al campo fino alla guida dei mercati degli agricoltori pesaresi. E’ la storia di Thomas Amici, pesarese, 29 anni appena compiuti, eletto nuovo presidente degli agrimercati di Campagna Amica nel corso dell’assemblea dell’associazione che riunisce i produttori della filiera corta provinciale promossa dalla Coldiretti Pesaro Urbino.

Una realtà che conta ormai un’ottantina di punti tra farmers market, botteghe, aziende, agriturismi e ristoranti. Scelto anche il nuovo consiglio che sarà composto da Micaela Andreuccioli, Luciano Boni, Claudio Omiccioli, Giuseppe Paci, Rosalba Santinelli e Pasquale Soru.

La storia di Thomas, che prende il posto di Cristiana Beltrami, presidente uscente, inizia che nel 2008 ha deciso di rilevare l'attività paterna per la produzione di frutta e verdura. Nello stesso anno entra però in prima squadra nella Scavolini Pesaro (Thomas è un'ala di 1,98 cm), portandolo a sospendere gli investimenti programmati. Nel 2010 l'avventura nella Scavo ha termine e Thomas ritorna alla propria idea imprenditoriale, pur senza abbandonare il basket, tanto che oggi milita nel Bramante Pesaro, formazione del campionato di serie C, e trovando anche il tempo di laurearsi in Scienze agrarie.

“L’obiettivo primario è la crescita degli associati e l’apertura di nuovi mercati – ha spiegato Amici nel suo intervento davanti all’assemblea e al presidente e direttore di Coldiretti Pesaro, Tommaso Di Sante e Paolo De Cesare – ma anche la realizzazione di attività complementari (eventi di approfondimento su vari argomenti, ad es. nutrizione e stagionalità) e i controlli sulle aziende per continuare a garantire sempre ai cittadini la più alta qualità produttiva”.

La rete di Campagna Amica Campagna Amica sul territorio provinciale conta ormai un’ottantina di punti tra farmers market, botteghe, aziende, agriturismi e ristoranti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2015 alle 04:05 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 3096 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, pesaro, coldiretti, Thomas Amici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apny





logoEV