Nuovo "Santa Marta-Branca", 11 milioni di euro assegnati alle Marche per la costruzione di nuove scuole

Istituto Santa Marta 18/10/2015 - Con un decreto del 14 ottobre scorso del Ministro dell’Istruzione sono stati assegnati alle Marche 11.233.977 euro dei complessivi 300 milioni previsti a livello nazionale per la costruzione di nuove scuole.

“E’un altro segnale di attenzione del Governo Renzi verso il mondo dell'istruzione; dopo la riforma scolastica e le oltre migliaia diinsegnati stabilizzati si stanno concretizzando anche importanti impegni sull’edilizia. Oltre 11 milioni di euro sono un buon volano per l’economia locale e per le aziende marchigiane e per i professionisti che concorreranno alle progettazioni. E’ positivo che la Regione Marche si sia trovata pronta a questo appuntamento ed abbia già provveduto a comunicare la manifestazione di interesse secondo gli specifici criteri indicati nel decreto. Le indicazioni hanno riguardato, e questo è quanto mai positivo, areedi tutti territori regionali.

Le manifestazioni di interesse sono relative alla costruzione di un nuovo edificio sull’esistente Campus scolastico sede del IIS “Volterra-Elia” a Torrette di Ancona, all’edificazione di un Campus scolastico per accorpamento delle sedi IIS “Garibaldi” e “IIS Bramante” nel Comune di Macerata, alla realizzazione della nuova sede per IIS “Santa Marta – Branca” a Pesaro, alla costruzione di un plesso scolastico comprensoriale ad Ortezzano e di un nuovo edificio per il Liceo Pedagogico ad Ascoli Piceno.”


da On. Piergiorgio Carrescia
Deputato del Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2015 alle 11:17 sul giornale del 19 ottobre 2015 - 2422 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, pesaro, piergiorgio carrescia, santa marta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aplh





logoEV