Alla Stazione Gauss-Art Zone, la mostra dell’artista Carlo Cecconi

Stazione Gauss 15/10/2015 - Stazione Gauss – Art Zone presenta la mostra Vega | Collezione di oggetti, personale dell’artista Carlo Cecconi a cura di Elisabetta Furlani.

Carlo Cecconi, classe 1984, è un artista eclettico. Negli anni della formazione, dal DAMS di Bologna allo IUAV di Venezia, il suo percorso verte su lavori di concetto volti a stupire lo spettatore. Ora, nel progetto Vega, prende forma un immaginario che esprime la verità del proprio mondo interiore: una ricerca che si spinge verso l’artigianato, l’utilizzo dei materiali quotidiani e delle mani, con l’aiuto degli attrezzi che abitano il laboratorio sotterraneo di Carlo, nel cuore della città di Pesaro. Stoffe colorate, vasetti di vetro e canne di bambù si combinano con colla, sabbia e composti alchemici, per diventare oggetti dall’aspetto talvolta tribale, talvolta lunare.

Vega è un progetto da scoprire e da vivere insieme all’artista, che a Stazione Gauss la espone al pubblico per la prima volta: per l’occasione all’interno delle sale espositive verrà ricostruito in scala ridotta il suo laboratorio, dove sarà possibile vederlo lavorare alla sua prossima creazione

L’inaugurazione si terrà venerdì 16 ottobre dalle ore 20 alla presenza dell’artista. Per maggiori informazioni arte@stazionegauss.it .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2015 alle 07:09 sul giornale del 16 ottobre 2015 - 1121 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, pesaro, Stazione Gauss

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apd8





logoEV