Meteo: diffusa nuvolosità e locali piogge ma temperature miti

Geometeo previsioni Regione Marche 1' di lettura 14/10/2015 - La giornata odierna vedrà ancora protagonista una struttura depressionaria sulla nostra penisola, centrata sul golfo di Genova, che convoglierà aria umida ma relativamente mite in direzione della nostra regione.

Data questa situazione il cielo si presenterà da parzialmente a molto nuvoloso sull'intero territorio con elevato rischio di piogge intermittenti, specie nei settori interni e nelle province centro-settentrionali e tra la mattinata e le ore pomeridiane.

La ventilazione ruoterà in senso anti-orario intorno al centro di bassa pressione disponendosi quindi dai quadranti meridionali sul nostro territorio (sud-ovest nelle zone interne, sud-est in quelle costiere).

Proprio grazie a queste correnti le temperature a si manterranno miti per il periodo, con valori oltre la media (valori diffusamente intorno ai 15-17 °C in questa prima parte della mattinata nei settori collinari-costieri!). Nelle ore centrali della giornata, nonostante la nuvolosità, potremmo raggiungere picchi intorno ai 21-23 °C nei settori pianeggianti e basso collinari.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2015 alle 04:19 sul giornale del 15 ottobre 2015 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, previsioni, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apaA