La Baia Imperiale prima discoteca italiana nel mondo

Baia Imperiale 12/10/2015 - Prima in Italia e ventunesima al mondo. La Baia Imperiale si conferma una delle discoteche migliori del panorama internazionale e stavolta è la classifica di un premio di caratura globale a certificarlo, il Golden Moon Awards della rivista Nightlife.

Un riconoscimento tra i più prestigiosi a livello mondiale, dato che la graduatoria viene stilata in base al giudizio di esperti del settore della “movida”, provenienti da tutto il mondo. «Quando me l'hanno detto non ci credevo – spiega entusiasta Carlo Capone, direttore generale dello storico club di Gabicce – non mi aspettavo un risultato del genere. Pensavamo di essere tra i primi 100 club al mondo, ma non certo il primo italiano. Siamo arrivati a questo punto con anticipo, siamo andati oltre le più rosee aspettative».

Un riconoscimento che però non è certo frutto del caso: «Dietro questo risultato – osserva il giovane manager - c'è un lavoro lungo: abbiamo fatto interventi sulla struttura e abbiamo studiato accuratamente le scelte artistiche e le strategie di marketing». La Baia Imperiale, dunque, torna nel posto che merita dopo anni molto difficili: «Un risultato che vale ancora di più – conclude Capone - visti i tempi di crisi generalizzata.

Il premio si inserisce all'interno dell'International Nightlife Congress, un'occasione di dibattito tra gli operatori della vita notturna di tutto il mondo, che si confrontano sui temi quali la sicurezza, il consumo di alcol nei locali, l'inquinamento acustico e la tassazione. Quest'anno il congresso si è tenuto a Ibiza tra il 7 e 9 ottobre scorsi ed ha riunito oltre 500 tra i player più influenti del settore della nightlife, provenienti da oltre 30 paesi.

L'incontro ha avuto come suo culmine la pubblicazione della classifica dei 100 club più prestigiosi del mondo: a dominare la “Top Ten” sono state le discoteche di Ibiza e Las Vegas: al primo posto c'è l'Ushuaïa di Ibiza, seguito dal Hakkasan di Las Vegas e dal Pacha, sempre dell'isola delle Baleari. Per quanto riguarda il Belpaese, oltre alla Baia Imperiale, l'Italia è rappresentata nella classifica dal Tenax di Firenze (44 posizione), dal Samsara Beach di Gallipoli (84 posizione) e dal Goa di Roma (91 posizione).

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2015 alle 12:34 sul giornale del 13 ottobre 2015 - 3211 letture

In questo articolo si parla di attualità, baia imperiale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ao7E





logoEV