"Qualcosa che somiglia al vero amore", presentazione libro alla biblioteca San Giovanni

biblioteca San Giovanni 2' di lettura 08/10/2015 - Sabato 10 ottobre, alle ore 16 alla biblioteca San Giovanni si svolgerà la presentazione del libro “Qualcosa che somiglia al vero amore”, scritto da Cristina Petit e pubblicato dalla casa editrice Tre60 nella sua collana di narrativa.

All'incontro sarà presente l'autrice, che converserà con Federica Campi.

Cristina Petit, molto conosciuta per il suo blog maestrapiccola, è maestra elementare e attenta osservatrice dei bambini. Nata e cresciuta a Bologna, ha viaggiato molto e vissuto all'estero per motivi di studio e lavoro. Appassionata di illustrazione, cinema, arte e letteratura, si dedica in particolare alla fotografa, al disegno e alla scrittura. Autrice di numerosi libri per bambini, ha pubblicato per varie case editrici, fra cui San Paolo, Il Castoro, Valentina edizioni.

Federica Campi, dottore di ricerca in Italianistica, collabora con l'Università di Urbino. Esperta e autrice di letteratura per bambini e ragazzi, si dedica a progetti di lettura e scrittura rivolti alle scuole.

“Qualcosa che somiglia al vero amore” ha per protagonista Clementine, ragazza allegra e spensierata che vive a Parigi e fa un lavoro che ama moltissimo: legge libri ai bambini in difficoltà, cercando di aiutarli attraverso le storie a superare le loro paure. Albert, giovane scrittore, la incontra per strada e ne rimane così colpito da farla diventare protagonista di un suo nuovo romanzo. Quando Clementine lo legge vi trova un qualcosa che sente vicino a sé e inoltre scopre che qualcosa ancora le manca. E quel qualcosa somiglia al vero amore.

L'incontro, a ingresso libero, si terrà nella Sala 7 (primo piano).

Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772 mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2015 alle 12:06 sul giornale del 09 ottobre 2015 - 1140 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, libro, Comune di Pesaro, biblioteca san giovanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoYn