Arredamento e made in Italy, si presenta un corso gratuito di formazione superiore

Made in Italy 2' di lettura 06/10/2015 - Alle 16, al Centro per l’impiego di Pesaro, verranno fornite tutte le informazioni sul percorso per “Tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore arredamento”.

Il settore dell’arredamento ha sempre più bisogno di figure altamente specializzate, con competenze trasversali, capaci di far sì che la tecnologia, il design ed il gusto italiano siano l’elemento strategico e distintivo nella competizione internazionale.

Per questo, giovedì 8 ottobre, alle ore 16, nella sala “Tomasucci” del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro (via Luca della Robbia 4), verrà presentato al pubblico il corso biennale per “Tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore arredamento”, organizzato dall’Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy (fondato da imprese, scuole, università ed enti pubblici).

Il corso, completamente gratuito e rivolto a giovani e adulti con diploma di scuola superiore, formerà figure professionali con competenze non solo tecniche (legate all’innovazione di processo e di prodotto) ma anche di marketing, commerciali e distributive, per inserirsi agevolmente sia nelle imprese del settore arredamento che sviluppano prodotti dove il design è un fattore competitivo, sia in quella rete di imprese di supporto alla produzione o commercializzazione degli stessi prodotti in ambito internazionale.

Il percorso formativo si articolerà in 1800 ore (da dicembre 2015 a novembre 2017), con almeno 910 ore di stage in aziende del territorio, garantendo e valorizzando il forte collegamento con il mondo imprenditoriale del settore. Sono previsti: didattica laboratoriale in sede o nelle aziende; tirocini per almeno il 50% del monte ore complessivo, anche all’estero; percorsi di accompagnamento per la lingua inglese; almeno il 50% dei docenti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.

Sedi delle lezioni saranno il Cosmob Pesaro (via Della Produzione 61, Montelabbate), l’Itis “Mattei” di Urbino (via Pacioli 22) ed il “Polo 3” di Fano (via Nolfi 37). Previsto il rilascio di un diploma riconosciuto a livello europeo.

La domanda di ammissione, redatta utilizzando il modulo scaricabile dal portale www.provincialavoro.it, va inviata con raccomandata A/R a COSMOB, via Della Produzione 61, Montelabbate entro il 15 ottobre o con posta certificata all’indirizzo: ammcos@legalmail.it

Ulteriori info: www.provincialavoro.it, tel: 349.7486096; e.mail: a.bianchi@cosmob.it -- www.cosmob.it - www.itsrecanati.it o www.facebook.com/formazionelavoroPU






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2015 alle 19:00 sul giornale del 07 ottobre 2015 - 1062 letture

In questo articolo si parla di lavoro, provincia di pesaro e urbino, made in italy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoUC





logoEV