Vallefoglia, esperienza studio-lavoro 2015: consegna riconoscimento a 60 ragazzi

l’esperienza “Studio-Lavoro” realizzata nel periodo dal 30 giugno  2014 al 31 agosto 2014 dal Comune di VALLEFOGLIA 05/10/2015 - Questa sera lunedì 5 ottobre alle ore 18 avverrà la consegna da parte del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, del Vicesindaco nonché Assessore al Lavoro, Franca Gambini, del Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Alessandra Moscatelli, del contributo per la partecipazione dei ragazzi all’esperienza “Studio-Lavoro” realizzata nel periodo dal 29 giugno al 29 agosto 2015, promossa dal Comune di Vallefoglia a favore degli studenti residenti frequentanti il 4° anno delle Scuole Medie Superiori.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione perché il progetto ha interessato 60 ragazzi ed altrettante Ditte operanti nel territorio comunale. I giovani sono il futuro del nostro territorio e l’intento è proprio quello di sostenere da un lato il processo formativo dei ragazzi anche al di fuori dell’ambiente familiare, dall’altro agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza del mondo del lavoro e di renderli protagonisti del futuro della Città di Vallefoglia.

Il progetto si è articolato attraverso la realizzazione di tirocini formativi e di orientamento in collaborazione, tra gli altri, con le Istituzioni Scolastiche, il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Pesaro e le Aziende presenti nel territorio del Comune di Vallefoglia per un inserimento dei giovani nelle varie attività artigianali e commerciali.

Visto il successo dell’iniziativa, è intenzione dell’Amministrazione ripetere l’esperienza anche nel 2016.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 11:14 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 1039 letture

In questo articolo si parla di lavoro, comune, studio-lavoro, vallefoglia, esperienza, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoPK





logoEV