Meteo: ancora una giornata dal clima decisamente autunnale

Autunno e pioggia 02/10/2015 - La nostra penisola continua ad essere interessata da una struttura depressionaria centrata posizionata tra Corsica e Sardegna che continua a convogliare estesi corpi nuvolosi su gran parte della penisola dovuti al contrasto fra le correnti più umide e miti sud-occidentali e quelle più fresche sopraggiunte nei giorni scorsi.

Sulla nostra regione in particolare le prossime ore vedranno ancora una diffusa nuvolosità di stampo autunnale a cui saranno associate piogge anche diffuse ma di intensità in prevalenza debole o al massimo moderata. Un parziale miglioramento è atteso solo nell'ultima parte della giornata, specie dalla sera-notte.

Quindi una giornata molto simile a quella di ieri dove sono caduti in media tra i 5 e i 20 mm di pioggia con accumuli maggiori nei settori interni e collinari. Dal punto di vista termico non ci aspettiamo grosse variazioni rispetto a ieri con una bassa escursione termica tra il giorno e la notte (grazie all'estesa nuvolosità) e valori massimi di oggi che a stento raggiungeranno 17-19 °C in pianura.

Venti in prevalenza moderati di scirocco (sud-est) con mare di conseguenza mosso o molto mosso.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2015 alle 05:07 sul giornale del 03 ottobre 2015 - 1099 letture

In questo articolo si parla di attualità, pioggia, autunno, meteo, freddo, previsioni meteo, meteo marche, foglie, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, Geometeo previsioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoK6





logoEV