“Puliamo il mondo” a Mombaroccio

Pulizia del Bosco a Beato Sante di Mombaroccio 2' di lettura 01/10/2015 - Due giornate di iniziative con scuole e bambini proposte dall’ass. Memoria e dal Comitato cittadino nel territorio comunale per la campagna nazionale di Legambiente.

Sabato 3 e domenica 4 ottobre si svolge a Mombaroccio la campagna di sensibilizzazione ambientale “Puliamo il mondo” promossa a livello nazionale da Legambiente e a livello locale dall’associazione culturale Memoria (Onlus) e dal Comitato per la difesa dei diritti dei cittadini e la salvaguardia del territorio (ONLUS), con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Marche Multiservizi, della Proloco e dell’Istituto scolastico “L.Pirandello”.

La giornata ecologica organizzata negli ultimi anni dall’ass. Memoria e dal Comitato per la difesa dei diritti dei cittadini nell’edizione 2015 si arricchisce di nuove iniziative e si inserisce ufficialmente all’interno della campagna di sensibilizzazione ambientale di Legambiente “Puliamo il mondo”.

Il programma prevede sabato 3 ottobre alle ore 9.00 un incontro con le scuole di Mombaroccio nella palestra comunale, aperto anche alle famiglie degli studenti, sul tema dell’educazione ambientale e la gestione dei rifiuti. Domenica 4 ottobre si svolge invece la giornata di pulizia e di raccolta dei rifiuti alla presenza di divulgatori ambientali. Il ritrovo è alle ore 14.30 nella piazza di Mombaroccio, dove sarà distribuito il materiale per la raccolta (guanti, sacchetti pettorine, ecc.); da qui i volontari saranno suddivisi in gruppi per operare su tre zone del territorio: il castello di Mombaroccio, la fonte Pontaccio e la vicina frazione di Villagrande. Nella piazza del castello, inoltre, sono previsti laboratori di pittura ad acquerello a cura di Valeria Vitali e attività per costruire nidi per uccelli con materiale di riciclo a cura del Laboratorio CREABILI. La giornata si conclude con una degustazione di prodotti tipici locali nella piazza di Mombaroccio.

Per l’attività di raccolta è necessario munirsi di scarpe adeguate; in caso di maltempo l’attività del 4 ottobre sarà rinviata a data da destinarsi. Per informazioni: ass. Memoria 3479227256, Comitato per la difesa dei diritti dei cittadini 3920623456 e relativa pagina fb oppure email puliziadelbosco@gmail.com.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2015 alle 11:46 sul giornale del 02 ottobre 2015 - 1137 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, puliamo il mondo, Associazione culturale Memoria, beato sante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoIC