Meteo: ancora una giornata grigia con piogge in arrivo nel pomeriggio!!

Geometeo 1' di lettura 01/10/2015 - La formazione di un vortice ciclonico attorno alla Sardegna sta richiamando verso la nostra penisola aria umida e molto instabile dai quadranti sud-orientali, che contrastando con le correnti più fresche giunte nei giorni scorsi, determinano la formazione di diffusi corpi nuvolosi specie sul medio-basso Tirreno, associati a precipitazioni anche temporalesche di moderata o localmente forte intensità.

Questi corpi nuvolosi ruotando in senso anti-orario attorno al minimo di bassa pressione raggiungeranno via via nel corso della giornata gran parte delle regioni centrali compreso il versante adriatico.

Sulle Marche attualmente il cielo si presenta da parzialmente a molto nuvoloso con nubi spesso compatte stratificate a cui sono associate deboli ed intermittenti piogge, specie sui settori interni settentrionali.

Come detto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio assisteremo ad un progressivo aumento della copertura nuvolosa ad iniziare dalle zone interne a cui saranno associate precipitazioni a tratti diffuse che via via si estenderanno dall'Appennino verso i settori costieri. Dal punto di vista termico le temperature non subiranno grosse variazioni rispetto ai giorni precedenti o al più saranno in lieve aumento nei valori massimi specie lungo la costa e sui settori meridionali della regione, a causa della rotazione delle correnti dai quadranti sud-orientali, con mare in prevalenza mosso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2015 alle 09:00 sul giornale del 02 ottobre 2015 - 863 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoIb





logoEV