"Viaggio da donna a mamma": sabato 3 ottobre incontro per mamme e papà a Palazzo Gradari

i relatori, lo staff e le collaboratrici del Centro per le famiglie del Comune di Pesaro 2' di lettura 30/09/2015 - Il delicato ed emozionante percorso da donna a mamma, fatto di ostacoli, scoperte, difficoltà e conquiste. Un viaggio per diventare genitore che sarà raccontato sabato 3 ottobre al salone nobile di Palazzo Gradari.

L'evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dall’associazione Oasi delle mamme in collaborazione con il Centro per le famiglie del comune di Pesaro.

Un appuntamento dedicato alle mamme e ai papà che si preparano a diventare genitori o che si trovano nella delicata fase del post parto. Un cammino unico, profondo e a tratti difficile che svelerà le loro debolezze ma anche le loro tante risorse. Un'esperienza bella e insieme complicata che tutti i futuri genitori si trovano a vivere per la prima volta. L'incontro, dalle 16.30 a Palazzo Gradari, in via Rossini, propone il punto di vista di professionisti del settore e si conclude con un dibattito, aperto ai partecipanti.

I bambini verranno accolti e intrattenuti dalle operatrici educative del Centro Sportivo I-Jumper con giochi e letture. Sono attesi due ospiti d’eccezione: Gisella Congia, fotografa sarda e autrice dei book fotografici “Chiaro Scuri nella maternità” e del progetto fotografico “Me, the Imperfect Mother” e Angelo Pisani, attore e ex comico di Zelig. Intervengono l’assessore alla solidarietà Sara Mengucci, la presidente dell’Associazione Oasi delle Mamme Deborah Papisca, il ginecologo Piergiorgio Stortoni, l’ostetrica Veronica Bianchi e la psicologa Clelia Raffaele.

Saranno inoltre presentati al pubblico i servizi offerti dall’associazione Oasi delle Mamme e quelli proposti dal Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro.

Info:
Centro per le famiglie del comune di Pesaro: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it 0721 387384/583
Ufficio stampa Deborah Papisca: deborahpapisca@gmail.com 349 8128931

Info: Associazione Oasi delle mamme e-mail: a.antonini@oasidellemamme.it tel. 331.9197084






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2015 alle 12:21 sul giornale del 01 ottobre 2015 - 2041 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, centro per le famiglie del Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoFV





logoEV