Basket: Vuelle, presentato #40 Shaquielle Mckissic

Basket, Vuelle: presentato 2' di lettura 15/08/2015 - La splendida cornice di pubblico presente all'interno della sala conferenze dell'Hotel Excelsior dá il benvenuto a uno dei maggiori colpi del mercato Vuelle, il classe '90 Shaquielle Mckissic (25 anni il 17 agosto prossimo), accompagnato dalla ragazza che a breve darà alla luce un bambino proprio a Pesaro.

Dopo un breve ma sentito ricordo di Gloria Rastelletti (la giovane pesarese deceduta in un incidente automobilistico nel Queensland) nel giorno dei suoi funerali, il DS Stefano Cioppi prende la parola e traccia il profilo di Shaq: prodotto di 196cm x 91kg di Arizona State, formazione che ha nella difesa di squadra il suo punto di forza, é un "top perimetral defender" (può marcare tutti gli esterni), assai versatile e dotato di grande atletismo, nonché con ottimi margini di miglioramento su ogni fronte per via del suo approccio tardivo alla pallacanestro.

Piccole note a margine: indossa il 40 per ricordare il migliore amico scomparso tragicamente, ha disputato la Summer League 2015 di Las Vegas con la maglia dei Sacramento Kings mettendo a referto un totale di 15pt, ha trascinato ASU fino al secondo turno del torneo NCAA (sconfitta con Texas University) e presenta un career high di 24pt.

"Sono molto felice di essere qui. Ho scelto Pesaro per via dell'ottimo livello degli allenatori, aspetto in comune con Arizona. Lavorerò sodo sulla fase difensiva e sul tiro da 3 punti", queste le prime parole italiane dell'ala di Seattle. Alla domanda sul perché il basket gli ha salvato la vita, risponde cosí: "Sono grato di potermi svegliare tutte le mattine".

Un uomo della storia complicata che si propone al pubblico di Pesaro come modello sia per i tifosi che per i compagni, in campo e fuori, che, siamo certi, sarà #PRONTOATUTTO.

Pesaro ringrazia.








Questo è un articolo pubblicato il 15-08-2015 alle 08:18 sul giornale del 16 agosto 2015 - 1963 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, articolo, Riccardo Spendolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ancC