"Cinema sotto la luna", il programma della sesta settimana

Ma che bella sorpresa con Claudio Bisio e Frank Matano 2' di lettura 08/08/2015 - Prosegue, con presenze ancora in aumento, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto.

L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Astra in via Rossini.

Il programma della sesta settimana partirà domenica 9 agosto con Latin lover, il film diretto da Cristina Comencini che vuole essere soprattutto un omaggio a un cinema italiano che non c’è più, la storia di un divo raccontato attraverso le donne (mogli, amanti e figlie) della sua vita; da segnalare l’ultima interpretazione di Virna Lisi. Lunedì 10, spazio alla commedia con Ma che bella sorpresa che ha per protagonisti l’esilarante coppia formata da Claudio Bisio e Frank Matano, ma va segnalata anche la presenza nel cast di Ornella Vanoni e Renato Pozzetto.

Martedì 11 sarà la volta di Exodus – Dei e Re, la spettacolare opera di Ridley Scott che racconta la storia di Mosè (un bravissimo Christian Bale) e delle piaghe d’Egitto con un film ricco di scene epocali che non si dimenticano. Si proseguirà mercoledì 12 con Still Alice, in cui Julianne Moore (premiata con l’Oscar) interpreta il ruolo di una donna affetta dall’alzheimer in età precoce; un film toccante ed emozionante, ma anche misurato nel raccontare il dolore e la paura.

Giovedì 13 lo schermo sarà riempito dai giovani e divertenti protagonisti di Fino a qui tutto bene, ritratto dei trentenni di oggi fra speranze ed inquietudini. La settimana si chiuderà venerdì 14 con The Tribe un film ucraino semplicemente incredibile, tutto interpretato da attori sordomuti, un film sconvolgente che non si dimentica, sicuramente fra i più importanti della stagione.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro.

I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2015 alle 06:00 sul giornale del 09 agosto 2015 - 1497 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, cinema sotto la luna, cineclub shining, claudio bisio, Ma che bella sorpresa, Frank Matano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amW6