Pane, basket e peperoncino: Vuelle pronta a tutto

Vuelle Pronti a Tutto 01/08/2015 - “Pronti a tutto”. Questo è il logo che compare sulla copertina di presentazione della campagna abbonamenti della Consultinvest VL per la stagione 2015-2016.

Rottamata, ovviamente, la faccia urlante dell’indisponente Musso, rivelatosi un lanzichenecco buono solo a guardare ai soldi, invece di sentirsi fiero di appartenere ad una squadra che lo ha lanciato nel mondo del grande basket, donandogli addirittura la fascia di capitano. Davvero penoso.

E lo stesso vale anche per Lorant, mercenario senza dignità, che ha mollato la maglia biancorossa per azzannare qualche spicciolo in più su altre piazze, salvo poi, con la faccia come il c…, tornare all’ovile piatendo la riconferma in biancorosso dopo che gli avevano chiuso la porta in faccia.

Se così è ridotto il basket italiano di oggi, senza dire poi dei troppi casi di mala gestione economica delle società anche di massima serie, coi furbetti che vorrebbero sempre fare la parte del leone (ricordate una certa Siena?...), davvero non ci resta che piangere.

Ma vogliamo ancora pensare che si possa tornare alla pallacanestro degli anni belli, quando c’era in tutti i lottatori sul parquet l’orgoglio di vestire la propria maglia, il senso di appartenenza ad un club, specie se di storica tradizione, e nelle società sportive la serietà e l’onestà intellettuale di stare al gioco prima di tutto rispettando le regole. Stai cercando l’”Isola che non c’è”, ci direbbe però Edoardo Bennato.

Torniamo a noi. La nuova campagna abbonamenti Consultinvest prevede nuove opportunità di sconti sia per i giovani (fascia studenti dai 15 ai 21 anni), sia per le famiglie con genitori e figli abbonati, ed anche per i titolari di partita IVA, oltre che per gli ultra-65enni e per chi “porta un amico”. Davvero la società biancorossa sta facendo di tutto e di più per aumentare l’afflusso di tifosi sugli spalti dell’Adriatic Arena.

E la squadra dovrà essere allora all’altezza delle attese. Le trattative già avviate per completare il roster sembrerebbero ancora aperte ad una positiva conclusione, a cominciare da quella per il play Christon, un ragazzo giovane ma sicuramente di grande talento, che sembrerebbe preferire un’esperienza in biancorosso ad alto minutaggio di gioco all’opportunità offertagli da un club NBA, dove però rischierebbe di starsene quasi sempre in panchina. I suoi genitori avrebbero contattato la dirigenza Vuelle per informarsi circa le condizioni di vita che sarebbero riservate a Semaj nel suo soggiorno a Pesaro (appartamento esclusivo, auto a disposizione ecc…), ricevendone ovviamente confortanti delucidazioni. La firma sul contratto potrebbe essere ormai solo questione di ore.

E chiudiamo con il calendario della nuova stagione agonistica, appena pubblicato, che prevede per la nostra Vuelle un esordio al calor bianco sul campo di Avellino, seguito poi dal primo confronto casalingo con Pistoia: “Sarà questa una partita delicata e subito importantissima per i nostri obiettivi” ha commentato il D.S. Cioppi, lasciando intendere che forse, se le cose inizieranno per il verso giusto, la Vuelle di quest’anno potrebbe alzare un po’ l’asticella delle sue aspettative, facendo un pensierino anche all’accesso alla zona play-off.

Il raduno della nuova squadra allenata da Ricky Paolini si terrà a Borgo Pace il 24 agosto prossimo, e per una settimana i biancorossi potranno allenarsi nell’attrezzatissimo Palazzetto delle Sport della bella cittadina appenninica, prima di tornare a Pesaro per l’esordio davanti al proprio pubblico al PalaFiera contro i ragazzi della Stanford University.

Avere il roster già completato sarebbe assai importante per partire col piede giusto nel duro lavoro di preparazione necessario a costruire una squadra giovane e nuova di zecca. Speriamo bene.






Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2015 alle 09:55 sul giornale del 02 agosto 2015 - 1655 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vivere pesaro, sport pesaro, vuelle, Alberto Pisani, pane basket e peperoncino, articolo, consultinvest pesaro, Pronti a Tutto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amJM

Leggi gli altri articoli della rubrica Pane, basket e....peperoncino