Your Future Festival: cos'è successo martedì 19 maggio a Pesaro

Your Future Festival 2' di lettura 20/05/2015 - Martedì 19 maggio tre tappe e tanti eventi per YFF2015. Ad Ancona si è parlato di Futuro Ambiente e Lavoro. A Pesaro di Salute e Benessere. Fermo Innova era il titolo della tappa fermana.

A Pesaro sono state Salute e benessere sono state le parole chiave di questo martedì 19 maggio. Sono ormai numerose le ricerche che dimostrano l'esistenza di un nesso tra prevenzione, dieta e sport. Con l'Expo la nutrizione è oggi al centro dell'interesse di tutti e così l'Univpm ha pensato di parlarne al Salone Metaurense di Palazzo Ducale, Piazza del Popolo alle 16,30 con la tavola rotonda.

Una location speciale, un salone bellissimo reso ancor più bello dalla presenza di molti giovani visto il tema “alimentazione e sport per un corretto stile di vita” che li riguarda da vicino. Il dott. Stefano Cascinu direttore della Clinica di Oncologia Medica ha ricordato come siano essenziali dieta e attività fisica per prevenire il cancro, ”fumo, inattività, alcool, alimentazione, causano i maggiori problemi”. Mentre il Prof. Saverio Cinti ha parlato dell'esercizio fisico “deve essere divertente, ha detto, in modo da dare soddisfazione e permettere di bruciare più grassi”. Vilberto Stocchi Rettore Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha invece parlato di: “Muoversi tutti i giorni, guadagnare in salute”. C'erano anche Luigi Pizzi Prefetto di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci Sindaco di Pesaro, Antonio Benedetti Preside Facoltà Medicina e Chirurgia Università Politecnica delle Marche, Mila Della Dora Assessore al Benessere Comune di Pesaro, Giuliana Ceccarelli Assessore alla Crescita Comune di Pesaro. Spazio anche alle Testimonianze: Beatrice Terenzi e Elisabetta Ferri Direttore Tecnico e Ufficio Stampa della Nazionale di Pallacanestro sorde e Milan Djuric Calciatore AC Cesena: “l'alimentazione è fondamentale fin dalle giovanili, è il 50% della forma fisica – ha detto. Le conclusioni sono affidate al Rettore Sauro Longhi dell'Università Politecnica delle Marche.

Alle ore 18.50 si è tenuto il “tour rossiniano e musei”, con partenza da Palazzo Ducale, quindi alle ore 20 light dinner a palazzo Gradari.

Per concludere, alle ore 21, al cinema Astra (via Rossini, 82), concerto di Stefano Fucili “Vita libera”, spettacolo musicale tratto dall’album “Vita Libera”. Spettacolo musicale dedicato al tema della ricerca personale di una via verso una Vita Libera dai condizionamenti e dalle catene invisibili della società capitalistica.nUn viaggio in musica e parole attraverso temi sociali di grande attualità, dalla ricerca di benessere e libertà, al risparmio energetico, all'emigrazione, alla "decrescita felice". Canzoni del cantautore Stefano Fucili (estratte dal suo ultimo album Vita Libera) e di Lucio Dalla. Testi liberamente ispirati a frasi di Epicuro, Bob Kennedy, Andrea Bizzocchi, Lucio Dalla, Roberto Benigni.

Per scaricare tutto il programma e conoscere i dettagli clicca qui http://bit.ly/1HptJdE






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2015 alle 10:49 sul giornale del 21 maggio 2015 - 978 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, università politecnica delle marche, ancona, pesaro, univpm, Your Future Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajFA