Mombaroccio: a Myfoodmylife "Semi di identità" il progetto artistico di Maria Giulia Terenzi

Semi di identità 1' di lettura 30/03/2015 - Accademia Guidobaldo del Monte, nell'ambito della manifestazione Myfoodmylife, propone ed organizza una mostra pittorica di alcune delle opere più recenti di Maria Giulia Terenzi, giovane pittrice di Cattolica, diplomata alla Accademia di Belle Arti di Urbino, restauratrice ed autrice di pubblicazioni scientifiche nell'ambito della conservazione dei beni culturali.

Dal 2008 ha esposto i suoi lavori in mostre a Sanremo, Agropoli, Capaccio, Urbino, Misano Adriatico e recentemente a Trasanni, ottenendo riconoscimenti per l'originalità nell'uso della tecnica e dei materiali pittorici. Da sempre interessata ai materiali di recupero utilizza cartone da imballaggi finemente intagliato arricchito da olio, acrilico e tempera per dare risalto alle immagini figurative ed ai suoi "Semi di identità". La mostra si aprirà il 4 aprile con la presenza dell'autrice che presenterà il progetto e sarà disponibile per illustrare le sue opere.

La mostra che comprende 9 grandi cartoni è stata allestita con la collaborazione della Proloco ed il patrocinio del Comune di Mombaroccio. . L'evento si svolgerà dal 4 aprile al 25 aprile presso l'area espositiva della Chiesa di San Marco all'interno del Castello di Mombaroccio.

L'ingresso alla mostra è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2015 alle 04:27 sul giornale del 31 marzo 2015 - 1144 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahrq





logoEV
logoEV