IN EVIDENZA



























30 ottobre 2015




...

Le insegnanti e i bambini delle classi quarte della Scuola Primaria "A.Gramsci" di Villa Fastiggi, martedì 3 novembre si recheranno in zona Adriatic Arena per piantumare alcuni alberelli in prossimità di un edificio destinato ai senza tetto.



...

Elio, Skin, Fedez e Mika tornano su Sky Uno HD per dispiegare il proprio esercito di talenti sul palco dell'X Factor Arena. Sul palco anche la pesarese Margherita Principi. Due grandi ospiti: Justin Bieber e Francesca Michielin!



...

Si terrà, in data 6 Novembre presso la sede del Laboratorio COSMOB, il corso dal titolo “MOCA e sicurezza alimentare per l’arredamento: materiali e oggetti a contatto con alimenti” nel quale COSMOB, ARPAM e l’Università di Urbino in collaborazione con gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità e Federlegno Arredo, affronteranno la suddetta tematica dei MOCA.




...

La Fondazione Wanda Di Ferdinando promuove due Bandi per l'erogazione di contributi a sostegno di progetti di emergenza sociale, sanitaria e in ambito educativo, per complessivi euro 150.000, così suddivisi: 120.000 per max 6 progetti in Italia e 30.000 per max 3 progetti all'Estero. Scadenza per la presentazione delle istanze: 27 novembre 2015.



...

Saranno oltre 400 i partecipanti alla Festa di venerdì 30 ottobre 2015 presso il Morciola Sporting “Bocciodromo” di Morciola denominata “VALLEFOGLIA DEI GRANDI” – FESTA DELLA LONGEVITA’ organizzata dalla Città di Vallefoglia in collaborazione con Auser, Gruppo Comunale di Protezione Civile, Pro-Loco di Montecchio e Prosantangelo, la Croce Rossa Italiana e le Parrocchie.


...

Il ministro indiano Amit Mitra arriva in Comune insieme alla delegazione, composta da top manager e personalità del West Bengala, che lo accompagna nella sua visita pesarese. Ad accoglierlo ci sono il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, l’assessore regionale all’Internazionalizzazione Manuela Bora, l’assessore comunale alla Gestione Antonello Delle Noci e il presidente di Confindustria Pesaro Gianfranco Tonti.





...

La Consultinvest basket Pesaro comunica che la campagna abbonamenti si è chiusa con una sostanziale conferma delle tessere sottoscritte lo scorso anno (2.282 stagione 2014-2015; 2.308 stagione in corso).






...

Dopo la pausa estiva riprendono alla biblioteca San Giovanni gli incontri di CoderDojo Pesaro, laboratori di programmazione informatica per bambini e ragazzi da 7 a 17 anni, ogni ultimo sabato del mese.



29 ottobre 2015


...

Venerdì 30, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre piazza del Popolo diventerà una vetrina dei prodotti tipici dell’autunno: castagne, zucche, frutta secca, miele e tanto altro. Per lo shopping goloso ci saranno venerdì dalle 15.00 alle ore 21.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 21.00, le bancarelle della mostra mercato “Autunno in piazza”.


...

Sarà consegnata a Papa Francesco dall’UCID in udienza privata il 31 ottobre in Vaticano, una grande croce realizzata dall’artista pesarese Vittorio Livi. Alla presentazione dell’opera presso la sede di rappresentanza della Fiam italia, a villa Miralfiore, era presente l’Arcivescovo di Pesaro, mons.Piero Coccia.




...

Sabato 31 ottobre alle ore 10 l'Associazione Nonno Mino e SILP (CGL) presentano il "Progetto Diogene" a Pesaro c/o la Sala Provinciale in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri ed il Corpo di Polizia di stato di Pesaro Urbino.




...

Si è svolta presso i locali dell’Hotel Cruiser, la conferenza stampa del MIRO Fest Pesaro, nuova iniziativa a cui collaborano il Comune di Pesaro, assessori Daniele Vimini (vicesindaco e assessore alla bellezza) e Antonello Delle Noci (assessore al bilancio), la Fondazione Ortolani, Katyna R. Ranieri Ortolani e l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Saul Salucci. Venerdì 30 ottobre, alle ore 18.00, presso il Teatro Rossini di Pesaro andrà in scena la presentazione alla stampa e alla cittadinanza del MIRO Fest Pesaro – Musica Immagini Riz Ortolani.




...

Il Gruppo M5s interroga il Presidente Ceriscioli sulle presunte irregolarità nei trasporti sanitari privati nel Pesarese. "Ci saremmo aspettati dal Presidente della Regione Marche un'immediata azione di verifica delle responsabilità dei soggetti coinvolti e invece Ceriscioli ha dato la sua benedizione alla dottoressa Maria Capalbo, l'ex Direttore AV1, nominandola nuova Direttrice dell’A.O. Marche Nord"