IN EVIDENZA











20 ottobre 2015


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4. Il Centro informa che sono cambiati gli orari di apertura e le modalità degli appuntamenti.


...

Sabato di droga al Piano San Lazzaro. Verso le 18.30 alla vista di una volante, un nordafricano che stava passeggiando in Corso Carlo Alberto ha iniziato a guardarsi intorno. Insospettiti dal suo nervosismo, gli agenti si sono messi a seguirlo finché non è entrato in uno degli esercizi commerciali del quartiere per nascondersi tra gli avventori.



...

Il recente scandalo, che tanto recente non è, legato alla gestione del trasporto sanitario nella nostra provincia, ha permesso, nel servizio televisivo trasmesso dal programma “Le Iene”, di trovare la diffusione mediatica necessaria per attivare il meccanismo di indagine che dovrebbe fare luce su quella che ad oggi, sembra presentarsi agli occhi dell’opinione pubblica, come una truffa di notevoli dimensioni.






...

La Direzione Regionale Marche dell’Agenzia del Demanio ha sottoscritto il definitivo Accordo di Programma finalizzato alla valorizzazione del compendio immobiliare di proprietà dello Stato “Casa Mandamentale Le Badesse” nel Comune di Macerata Feltria (PU).


...

È stata con avvedutezza colta l'opportunità dal Lions Club Pesaro Host, presieduto da Michele Della Chiara di partecipare alla già ben collaudata esperienza, quanto mai in auge da qualche tempo, della "Passeggiata nel Teatro segreto", visita proposta dalla Cooperativa Teatro Skené, in collaborazione, con l'Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e con l'Associazione Marchigiana Attività Teatrali.




...

Dalla vicenda dell’ospedale unico con le scomposte posizioni dei sindaci di Pesaro e Fano sulla localizzazione del sito, con significative contraddizioni rispetto a quando gli stessi rivestivano ruoli diversi in Provincia, alla pubblicazione delle linee d’indirizzo sulla “riduzione delle liste d’attesa” ...



...

Inizia bene l'avventura del Team 80 Gabicce Gradara, che in casa dell'Imola strappa il primo successo, al termine di una gara tirata in cui le adriatiche hanno mostrato perseveranza e determinazione.






...

Il C.R.A.S. Centro Recupero Animali Selvatici è ancora una volta a rischio di imminente chiusura: i tre – validissimi – operatori che permettono tuttora il funzionamento di questa importante struttura, a libro paga del Consorzio Megas Net, dovranno cessare la loro attività giovedì 22 ottobre.


...

Le difficoltà attraversate dall’intero sistema economico negli ultimi anni sembrano dimostrare una generale attenuazione, il trend positivo dagli ultimi trimestri permette un moderato ottimismo in vista di una stabile ripresa anche a livello locale.




19 ottobre 2015








...

Stanno svolgendosi in queste settimane le Fiere del Tartufo, questo straordinario prodotto che ha reso le Marche famose in tutto il mondo. Abbiamo iniziato con Apecchio, poi Pergola e Sant'Angelo in Vado e, a giorni, con Acqualagna.


...

Parte con il botto il campionato del ritorno in serie A della myCicero. In casa di una delle sicure protagoniste della stagione, Pesaro vince da tre con una perla nel terzo set: sotto 19-24, Babbi e compagne hanno avuto la grande freddezza e solidità (nonostante le numerose esordienti nella massima serie) di recuperare fino ad aggiudicarsi il parziale (29-27).


...

Subito una vittoria per la Pesaro Rugby che si impone sul Firenze per 30-17. Non poteva esserci esordio migliore per la squadra giallorossa. Nella culla della lingua italiana, a parlare di rugby si dimostrano più bravi i pesaresi, che mettono in luce quanto sia importante la cavalleria leggera dei trequarti a supporto di un reparto di mischia che ben funziona.


18 ottobre 2015



...

Alessandro Contadini e Paolo Braconi, rappresentanti della Cisl Fp Marche territorio di Pesaro-Urbino per il comparto della Sanità parlano di “rapporti inesistenti, in questo momento, con la direzione dell’Area Vasta. Alle ripetute richieste di incontro avanzate al direttore dell’Area Vasta 1 Carmine Di Bernardo per discutere questioni urgenti legate al personale, non abbiamo mai avuto risposte.