IN EVIDENZA





19 ottobre 2015








...

Stanno svolgendosi in queste settimane le Fiere del Tartufo, questo straordinario prodotto che ha reso le Marche famose in tutto il mondo. Abbiamo iniziato con Apecchio, poi Pergola e Sant'Angelo in Vado e, a giorni, con Acqualagna.


...

Parte con il botto il campionato del ritorno in serie A della myCicero. In casa di una delle sicure protagoniste della stagione, Pesaro vince da tre con una perla nel terzo set: sotto 19-24, Babbi e compagne hanno avuto la grande freddezza e solidità (nonostante le numerose esordienti nella massima serie) di recuperare fino ad aggiudicarsi il parziale (29-27).


...

Subito una vittoria per la Pesaro Rugby che si impone sul Firenze per 30-17. Non poteva esserci esordio migliore per la squadra giallorossa. Nella culla della lingua italiana, a parlare di rugby si dimostrano più bravi i pesaresi, che mettono in luce quanto sia importante la cavalleria leggera dei trequarti a supporto di un reparto di mischia che ben funziona.


18 ottobre 2015



...

Alessandro Contadini e Paolo Braconi, rappresentanti della Cisl Fp Marche territorio di Pesaro-Urbino per il comparto della Sanità parlano di “rapporti inesistenti, in questo momento, con la direzione dell’Area Vasta. Alle ripetute richieste di incontro avanzate al direttore dell’Area Vasta 1 Carmine Di Bernardo per discutere questioni urgenti legate al personale, non abbiamo mai avuto risposte.


...

Domenica 18 settembre la myCicero Volley Pesaro debutterà in A2, in quel di Trento, contro l’ostica formazione trentina, costruita con l’ambizione e le potenzialità di conquistare direttamente o tramite i play off il pass per la serie A1. L’analisi di questa pre stagione e di questo mach la lasciamo a Matteo Bertini, primo allenatore della compagine pesarese.



...

Forse appare finalmente una luce in fondo al tunnel sulla vicenda del Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) della Provincia di Pesaro Urbino e dei suoi operatori, il cui eccellente servizio svolto fino ad oggi è evidente sia per la Provincia di Pesaro Urbino che per la Regione Marche.


...

Ci sono questioni che ogni amministratore prende a cuore e per le quali promuove battaglie lungo tutta la sua breve o lunga carriera politica, fino a quando non raggiunge il risultato sperato. Possono essere piccoli o grandi progetti, i problemi di un quartiere o di una intera comunità che assumono una importanza tale da diventare questioni di principio.


...

Un'ottima prova, contro un'ottima squadra. Ed un pareggio che brucia. E' l'estrema sintesi del 3 a 3 colto dall'Italservice PesaroFano a Spoleto sul campo della Maran Nursia. La squadra di Roberto Osimani scappa sino al 3 a 1 a cinque minuti dal termine, ma la Maran resta sempre sul pezzo, accorcia e a 50 secondi dal gong trova la rete del pareggio.


17 ottobre 2015



...

Anche la terza domenica di ottobre offre l'opportunità di visitare i luoghi culturali della città gratuitamente o a prezzo promozionale. In occasione dell’Undicesima Giornata del Contemporaneo AMACI (10 ottobre 2015) sono inoltre state inaugurate due mostre, tuttora allestite, da non perdere: Alice Schivardi. Ero figlia unica al Centro Arti Visive Pescheria e Renato D'Agostin. Iter allo scalone vanvitelliano.


...

Negli ultimi dieci anni viaggiare è diventato molto più semplice. Il proliferare di compagnie aeree low-cost ha permesso a milioni di persone di scoprire l'Europa a costi limitati. Bastano pochi clic dal divano di casa propria per acquistare un biglietto di andata e ritorno per le maggiori destinazioni europee, che si possono raggiungere in poche ore di volo.





...

L'Ambito Territoriale sociale n. 1 (Comuni di Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia) informa che è stato pubblicato un avviso pubblico per ottenere un bonus a compensazione della spesa per il servizio idrico integrato. Si tratta nello specifico di agevolazioni tariffarie a sostegno delle famiglie per i pagamenti delle bollette.





...

Assegnati i lavori per la riqualificazione degli spogliatoi del Campo scuola di via Respighi. L'intervento partirà dopo il 24 ottobre. “E questo per permettere alla squadra giovanile di football americano degli Angels di giocare l'ultima partita di campionato – spiega l'assessore alla Operatività Enzo Belloni -. Si tratta di una scelta importante, e dovuta, per una struttura che non solo è un punto di riferimento delle società di atletica, ma anche per tante altre società sportive e per chi pratica sport amatoriale”.



...

Il processo associativo degli enti locali in atto ormai da qualche anno, vede la sua massima espressione nelle fusioni tra enti. Questa evoluzione della geografia politica italiana da alcuni è vista ancora con sospetto, in realtà se è attuata con il necessario coinvolgimento dei territori interessati diventa una grande opportunità per gli enti coinvolti, ma soprattutto per cittadini e imprese.



...

“Comprendo le preoccupazioni dell’on. Lara Ricciatti rispetto alla vicenda della JP Industries, perché si tratta di una crisi che ha un impatto importantissimo sul nostro territorio e su quello della Regione Umbria".


...

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 20 ottobre, alle ore 10, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura di seduta è previsto l’esame delle interrogazioni, tra cui quelle sulla situazione di Banca Marche e sullo stoccaggio di gas a San Benedetto del Tronto.


...

Voglia e convinzione. Questi i due ingredienti essenziali per la Pesaro Rugby alla vigilia della prima partita della stagione 2015-16. Domenica alle 15.30 i giallorossi saranno di scena in Toscana contro il Firenze 1931 per l’esordio in campionato.