17 ottobre 2015



...

Anche la terza domenica di ottobre offre l'opportunità di visitare i luoghi culturali della città gratuitamente o a prezzo promozionale. In occasione dell’Undicesima Giornata del Contemporaneo AMACI (10 ottobre 2015) sono inoltre state inaugurate due mostre, tuttora allestite, da non perdere: Alice Schivardi. Ero figlia unica al Centro Arti Visive Pescheria e Renato D'Agostin. Iter allo scalone vanvitelliano.


...

Negli ultimi dieci anni viaggiare è diventato molto più semplice. Il proliferare di compagnie aeree low-cost ha permesso a milioni di persone di scoprire l'Europa a costi limitati. Bastano pochi clic dal divano di casa propria per acquistare un biglietto di andata e ritorno per le maggiori destinazioni europee, che si possono raggiungere in poche ore di volo.





...

L'Ambito Territoriale sociale n. 1 (Comuni di Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia) informa che è stato pubblicato un avviso pubblico per ottenere un bonus a compensazione della spesa per il servizio idrico integrato. Si tratta nello specifico di agevolazioni tariffarie a sostegno delle famiglie per i pagamenti delle bollette.





...

Assegnati i lavori per la riqualificazione degli spogliatoi del Campo scuola di via Respighi. L'intervento partirà dopo il 24 ottobre. “E questo per permettere alla squadra giovanile di football americano degli Angels di giocare l'ultima partita di campionato – spiega l'assessore alla Operatività Enzo Belloni -. Si tratta di una scelta importante, e dovuta, per una struttura che non solo è un punto di riferimento delle società di atletica, ma anche per tante altre società sportive e per chi pratica sport amatoriale”.



...

Il processo associativo degli enti locali in atto ormai da qualche anno, vede la sua massima espressione nelle fusioni tra enti. Questa evoluzione della geografia politica italiana da alcuni è vista ancora con sospetto, in realtà se è attuata con il necessario coinvolgimento dei territori interessati diventa una grande opportunità per gli enti coinvolti, ma soprattutto per cittadini e imprese.



...

“Comprendo le preoccupazioni dell’on. Lara Ricciatti rispetto alla vicenda della JP Industries, perché si tratta di una crisi che ha un impatto importantissimo sul nostro territorio e su quello della Regione Umbria".


...

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 20 ottobre, alle ore 10, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura di seduta è previsto l’esame delle interrogazioni, tra cui quelle sulla situazione di Banca Marche e sullo stoccaggio di gas a San Benedetto del Tronto.


...

Voglia e convinzione. Questi i due ingredienti essenziali per la Pesaro Rugby alla vigilia della prima partita della stagione 2015-16. Domenica alle 15.30 i giallorossi saranno di scena in Toscana contro il Firenze 1931 per l’esordio in campionato.



16 ottobre 2015








...

Resistere e presidiare il mercato russo: sono le parole d'ordine che arrivano dai produttori marchigiani presenti al Crocus di Mosca, la più importante fiera dell'arredamento per il mercato russo e dei Paesi dell'area baltica e siberiana.


...

Si è svolta ieri nella sede Confesercenti di Pesaro l’assemblea degli alimentaristi aderenti alla Fiesa. Tanti gli argomenti all’ordine del giorno scandagliati dal consulente e tecnico del settore Teobaldo Giuliodori: sicurezza nella distribuzione dei prodotti alimentari, nuova legislazione sugli allergeni, problemi e prospettive della categoria.



...

In linea con le linee programmatiche di mandato, il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che con atto di Consiglio Comunale si è deliberato di cambiare la modalità di riscossione coattiva delle entrate comunali, ora affidate ad Equitalia spa, per affidarle in house alla società partecipata Aspes spa.




...

Dal 10 al 17 ottobre è in corso la settimana di mobilitazione europea contro il TTIP, l’accordo transatlantico di libero scambio, al centro dei negoziati tra Usa ed Unione Europea: sabato scorso a Berlino 250.000 persone hanno manifestato contro il TTIP, ignorate dai principali organi di informazione italiani.


...

Si è svolta tra il 10 e l’11 ottobre la prima giornata di campionato regionale di tennistavolo di serie D1 e serie D2. Per regolamento nella prima giornata dei campionati si devono disputare gli eventuali derby intra-societari e i Sorci Verdi Pesaro sono scesi dunque in campo con le due squadre D1 e le due squadre D2 in due incontri fratricidi.



...

Rita Liliom, in Italia per il secondo anno consecutico, nata il 23-05-1986 a Budapest (Ungheria), nazionalità sportiva HUN, schiacciatrice, altezza 183 cm, una carriera iniziata nel 2004-2009 a KansasState (Usa), proseguita poi in Polonia, Turchia e Italia. Nella myCicero indossa la casacca n. 15.