Basket: scattate a Padova le finali nazionali under 15. La VL le affronta da protagonista

Vuelle under 15 2' di lettura 29/06/2014 - Scattate domenica a Padova e Montegrotto terme le finali nazionali under 15 con la VL ancora presente e probabile protagonista.

Coach Luca Pentucci ha convocato i seguenti giocatori: Serpilli Michele, Lapiscopia Lorenzo, Cerri Pietro, Vicario Lorenzo, Sorbini Tommaso, Fulvi Giacomo, Bonazzoli Tommaso, Del Prete Matteo, Barbieri Diego, Agostinelli Cosimo, Blasi Astor, Gennari Giulio. Occhi puntati sulla stellina Serpilli e su un collettivo che fino alla fase interzonale, ha dimostrato si essere all'altezza della situazione.

Coach Pentucci, favorite alla vittoria finale? Non ci sono vere e proprie favorite, anche perchè l'under 15 è sempre un'annata dove ci possono essere sempre delle sorprese. A volte l'aspetto mentale fa la differenza e bisogna essere sempre pronti. La squadra più forte sulla carta è la Stella Azzurra di Roma che ha fatto un gran reclutamento anche all'estero ma la rosa delle favorite è ampia e sono 7­8 le squadre che possono vincere il titolo.

Obiettivi per la tua formazione ? Noi siamo un'ottima squadra che in queste finali potrà dir la sua contro tutte. Non ci poniamo limiti anche se la cosa più importante è continuare a crescere giocatori (e uomini).

Come avete preparato i ragazzi durante questo mese dopo la qualificazione ? come stanno i ragazzi fisicamente e mentalmente ? Ci siamo allenati sull'aspetto tecnico, cercando di limare i nostri difetti, sull'aspetto tattico, in modo da essere pronti a tutte le eventualità che ci troveremo di fronte e sull'aspetto psicologico. Quindi sulla mentalità e sull'autostima cercando di far sentire tutti importanti.

Queste sono le partite in programma oggi nel girone dei biancorossi: ore 14.00 Junior Basket Leoncino - ­ Victoria Libertas Pall. Pesaro / ore 16.00 Pall. Aurora Desio – Montepaschi Siena

Questi i gironi completi con le sedici qualificate.
Girone A: Bluorobica Bergamo, Unipol Banca Virtus Bologna, Bee Bk Pescara, CAB Stamura Basket Ancona.
Girone B: Banca del Piemonte Junior Casale, Grissin Bon Reggio Emilia, Umana Reyer Venezia, SMG Basket School.
Girone C: Montepaschi Siena, Pall. Aurora Desio, Victoria Libertas Pall. Pesaro Junior Basket Leoncino.
Girone D: Armani Junior Milano, Stella Azzurra, BSL Jato San Lazzaro, Pol. A. Galli Basket

In bocca al lupo ragazzi.






Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2014 alle 09:35 sul giornale del 30 giugno 2014 - 2721 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, under 15, sport pesaro, vuelle, luca pandolfi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6xL





logoEV