Ballo e intrattenimento, arrivano 'Baila Flaminia' e 'FUNzONE' in piazzale della Libertà

Notte della musica 2011 foto di Marco Trionfetti 2' di lettura 26/06/2014 - Questo fine settimana inaugurano due rassegne che ci terranno compagnia per tutta l'estate. A piazzale della Libertà sabato alle 21.15 è in programma il primo appuntamento di FUNzONE l'area divertimento a cura dello staff animatori di Pesaro Village che propone sei serate animate nei sabati 28 giugno, 5, 12, 26 luglio, 2 e 16 agosto con spettacoli di intrattenimento per tutte le età.

L'appuntamento inaugura la ventesima estate di animazione dello staff di Pesaro Village. Si tratta di un vero e proprio “contenitore del divertimento” che trasformerà piazzale della Libertà a volte in un parco giochi, a volte in una sala teatrale, a volte in una arena da concerto. Il tutto, con il filo conduttore del buonumore che da sempre caratterizza le proposte di Pesaro Village. Sabato 28 giugno è tutto dedicato ai bambini (e ai loro genitori), con l’allestimento dell’attesissimo “Pesaro Village Park”: il circuito “guidobene”, giochi e prove di abilità, laboratori creativi, truccabimbi, palloncini; il tutto condito da gadgets e musica a tema. Non mancheranno, nel corso dell’estate, anche musical, concerti ed altri momenti dedicati ai bambini. info. 0721 371287 o www.pesarovillage.com.

A Baia Flaminia debutta quest'anno Baila Flaminia tutti i venerdì sera dal 27 giugno al 15 agosto, a piazza Europa dalle 21, che insieme a Baby Baia (da martedì 8 luglio) arricchirà il cartellone eventi del quartiere. Un' originale scuola di ballo open air gratuita e aperta a tutti che organizza corsi di danza moderna e balli di gruppo per adulti e bambini, curati da ballerini professionisti. L'iniziativa è a cura dei commercianti di Baia Flaminia e del Quartiere Nove Porto e Soria.

Infine venerdì 27 giugno (l'8 luglio in caso di maltempo) a piazzale della Libertà dalle 21 si svolge anche il concerto dal vivo Tribute to Carlo Antonelli, il sassofonista pesarese scomparso alcuni anni fa. Per ricordalo i suoi amici di sempre hanno curato una serata evento che vedrà alternarsi sul palco alcuni dei migliori musicisti delle Marche. Ad aprire la serata, ad ingresso libero, saranno i Soulfix, con un repertorio di musica afro-americana.

Tutti gli eventi fanno parte del calendario La Bella Estate coordinato dall'Assessorato alla Vivacità del Comune di Pesaro (attività economiche-turismo-valorizzazione del centro e della zona mare) e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

Info: www.turismopesaro.it; Tel. 0721 387102-103






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2014 alle 12:09 sul giornale del 27 giugno 2014 - 2487 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, 2011, eventi pesaro, Notte della musica, marco trionfetti, baila flaminia, funzone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6pS





logoEV