Scavolini sempre più globale: continua l’espansione retail del brand in tutto il mondo

Scavolini Store di Bogotà 4' di lettura 11/06/2014 - Una costante crescita sul fronte del retail internazionale sta sempre più caratterizzando la strategia di Scavolini che solo nel 2013 ha aperto 20 nuovi Store in tutto il mondo: Australia, Russia, Nigeria, Colombia, Filippine, Libano e Florida, tra gli altri.

Una politica distributiva attiva con un inarrestabile piano di sviluppo quindi per Scavolini, azienda worldwide che punta da sempre alla distribuzione come asset fondamentale di espansione. “Brand ambassador” dello stile e della qualità Made in Italy, tra le realtà italiane del settore più conosciute e apprezzate nel mondo, Scavolini conta attualmente conta più di 1300 punti vendita in tutto il Mondo con oltre 70 Scavolini Store all’estero e più di 90 in Italia. Tra questi, la Scavolini Soho Gallery, ad oggi il punto vendita di cucine più grande di tutta Manhattan.

Una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della propria rete ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata al “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali. La forza di Scavolini risiede proprio nella capacità di rinnovarsi mantenendo una forte brand identity, riuscendo contemporaneamente a soddisfare e anticipare le richieste del mercato.

Il primo semestre 2014 ha visto l’inaugurazione a febbraio di un prestigioso Store a Chicago, seguito da altri importanti opening a Houston in Texas, Barranquilla e Bogotá in Colombia. 15 altre aperture sono previste entro l’anno, tra queste Le prossime saranno per il progetto Scavolini Store Taipei, Marbella e Burgos, che si affiancheranno a nuovi punto vendita in Regno Unito, Turchia, Giordania, Israele e Russia.

Step by step Scavolini amplia quindi il suo network consolidando un progetto di globalizzazione internazionale avviato già da diversi anni. Territori recenti di conquista: Sud America, Africa e Far East. Questa incessante crescita internazionale con una media di 20 inaugurazioni all’anno è un’importante testimonianza della solidità del marchio che ha chiuso il 2013 con un fatturato di € 175 milioni e una crescita a doppia cifra relativa all’export, riconfermando l’assoluta leadership nel comparto cucine che Scavolini detiene sul mercato nazionale dal 1984. Una forza che l’ha portata a lanciare le recenti estensioni di gamma con il brand Scavolini Bathrooms e le collezioni living.

Chicago
Nel prestigioso complesso Merchandise Mart dove sono presenti le boutique dei più importanti marchi di arredo, design, materiali e costruzioni europee ed americane, lo Scavolini Store nei suoi 300 mq di esposizione mette in mostra 6 modelli di cucina delle collezioni Diesel Social Kitchen, Tetrix, Scenery, Flux, Liberamente e Open, una composizione per il living di Liberamente e i programmi Aquo, Font, Idro e Rivo della linea Scavolini Bathrooms.

Houston
Primo Store di Scavolini a Houston, situato al centro dei quartieri residenziali più importanti. Lo spazio propone numerosi modelli di cucine, come: Crystal, Flux, Scenery, Sax, Esprit e Liberamente, oltre ad una composizione per il living. La linea Scavolini Bathrooms è invece interpretata da Rivo, Aquo, Lagu, Font e Habi.

Barranquilla
Ubicato ad Alto Prado, il quartiere più esclusivo caratterizzato da uno sviluppo residenziale di alto profilo, è il primo Scavolini Store in Colombia. Questa città, la più importante sulla Costa Atlantica, negli ultimi 10 anni ha completamente cambiato stile divenendo una delle più vivibili del paese. Presso lo showroom, studiato ed allestito in modo estremamente ricercato, è possibile trovare alcuni tra gli ultimi modelli di cucine, come Diesel Social Kitchen, Liberamente e Scenery.

Bogotà
400 mq ubicati nella zona nord della capitale colombiana, in un quartiere residenziale di passaggio fra due importanti arterie della città, ricco di attività commerciali e ristoranti. Strutturato su due livelli, è estremamente luminoso, grazie alle ampie vetrate. Qui si possono ammirare ben 17 composizioni cucina, living e bagno, Gli Store di Barranquilla e di Bogotà sono di AVI DESIGN STORE, di proprietà dei fratteli Aviles.

Tutti gli Stores Scavolini, da quelli di grandi dimensioni a quelli più contenuti – sono vere e proprie boutique della cucina - curati nei minimi dettagli, dove ogni proposta viene valorizzata da un'ambientazione elegante e sofisticata. I clienti possono esplorare e progettare su misura la propria cucina ideale, accompagnati alla scoperta degli ultimi modelli da professionisti del settore, sempre attenti all’evolversi del gusto e del mercato in tutti i suoi aspetti, in grado di cogliere ed esaudire ogni richiesta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2014 alle 09:06 sul giornale del 12 giugno 2014 - 2949 letture

In questo articolo si parla di economia, pesaro, Scavolini, valter scavolini, cucine, cucine italiane, scavolini store, italian kitchen, bogotà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5A6