Vallefoglia: scuola inagibile, chiesto un Consiglio comunale monotematico

Consiglio comunale Vallefoglia 2' di lettura 10/06/2014 - Appena insediato il Consiglio comunale di Vallefoglia non si è fatta attendere la prima sollecitazione dell’opposizione che, firmando congiuntamente (Lista Dionigi, Movimento 5 Stelle e Insieme per Vallefoglia) un’interrogazione e una richiesta di convocazione di un consiglio monotematico, ha subito portato all’evidenza uno dei temi principali che ha contraddistinto la recente campagna elettorale e sul quale ora si attendono le risposte dalla nuova amministrazione.

Si tratta dell’emergenza che stanno vivendo gli alunni, le famiglie e il personale docente della scuola primaria Federico da Montefeltro che sono stati evacuati dalla vecchia sede di via Da Vinci alla fine dello scorso anno a causa di un movimento franoso nelle adiacenze del plesso. Ora che le attività scolastiche sono ferme per la pausa estiva, le famiglie si attendono che gli impegni presi durante i numerosi incontri con i candidati si traducano in fatti concreti e cioè che a Settembre la Federico da Montefeltro possa tornare a riunirsi in un unico complesso sicuro e funzionale, anche se temporaneo.

In questi primi giorni post-insediamento ci sono stati degli incontri e ulteriori rassicurazioni da parte del Sindaco ma ancora di atti concreti non se ne sono visti, eppure già qualche decisione doveva essere presa. Con l’interrogazione e la richiesta di convocazione del consiglio, l’opposizione chiede che venga illustrato nel dettaglio il progetto (modalità, costi, ubicazione, tempistiche) per la soluzione del problema, così da evitare ulteriori preoccupazioni alle famiglie che tutt’ora soffrono un clima di profonda incertezza. Qual ora tale progetto non sia pronto o ci siano ancora dei dubbi in merito, i gruppi di opposizione sono disponibili a fornire un contributo costruttivo alla discussione, purchè si arrivi ad una soluzione in tempi brevi.


Andrea Dionigi
Barbara Torcolacci
Cristian Zaffini
Emanuele Ricci
Luca Lucarini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2014 alle 07:57 sul giornale del 11 giugno 2014 - 1461 letture

In questo articolo si parla di politica, montecchio, vallefoglia, insieme per vallefoglia, scuola montecchio, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5xH





logoEV