Rugby: grande successo per la 10^ edizione del Tigna Seven

Simone Franca detto il Tigna 2' di lettura 08/06/2014 - Una vera e propria festa del rugby in ricordo di un amico. E' stata senza dubbio la più importante manifestazione del Tigna Seven quella conclusasi ieri al Toti Patrignani di Pesaro, sostenuta in particolar modo da Drink's Service.

Quattordici squadre, per oltre 200 rugbisti che si sono viste dare battaglia secondo il migliore spirito rugbistico e due serate una più divertente dell'altra. Tutto il resto sono dettagli comunque indispensabili in una manifestazione sportiva, come il Romagna che è riuscita ad imporsi nel Torneo Seven contro la prima squadra della Pesaro Rugby, con il Lecco al terzo posto e a seguire Pesaro Under 20, Terrones e Ragazzi Bestiali. Ad aggiudicarsi il premio de La Saponaria per il rugbista più corretto il giovane falconarese Dario Rossini.

C'è stato però tempo nella giornata del sabato anche per il torneo Old dove i vecchi compagni di squadra di Tigna hanno indossato le maglie degli Aceri. Nonostante qualche hanno di inattività si sono divertiti in campo contro i Baganelli di Fossesejore, Old Cesena e Old Jesi. Davvero piacevole infine la new entry del torneo under 16. Disputata sabato pomeriggio tutta la fase del girone eliminatorio nel campo gentilmente concesso dall'Usav, in finale i Canguri Pesaro si sono imposti contro il San Marino, nella partita probabilmente più bella dell'intero torneo, mentre al terzo posto Lions Bologna ha vinto contro il Fano. Al termine terzo tempo per tutte le squadre e splendida festa in spiaggia sabato sera Dalla Cira.

Un evento davvero ben riuscito alla presenza della famiglia di Simone Franca, per tutti Tigna, e dell'assessore allo sport Mila Della Dora, per la prima volta al campo da rugby ma piacevolmente sorpresa del movimento. Appuntamento al prossimo anno, certi che il ricordo di Tigna non si spegnerà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2014 alle 09:29 sul giornale del 09 giugno 2014 - 1281 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, simone franca, tigna seven, tigna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5tT





logoEV
logoEV