Party a base di sesso e droga: smantellato giro di spaccio, arrestate 13 persone. Tutte le foto

Smantellato giro di spaccio, arrestate 13 persone 1' di lettura 06/06/2014 - L'indagine condotta dalla Squadra Mobile di Pesaro, diretta dal dr. Seretti, finalizzata al contrasto del traffico di stupefacenti, iniziata nel settembre 2013, ha portato all'arresto di 13 persone e al sequestro di droga, contanti e un'arma. Smantellato un sodalizio molto strutturato sul territorio.

Party a base di droga e sesso ai quali partecipavano anche professionisti del posto, da quì sono iniziati i controlli degli agenti che hanno permesso di individuare un 56enne italiano di origine argentina, messosi in evidenza per lo stile di vita decisamente al di sopra delle proprie possibilità. L'uomo, Szpitalnik luis Enrique, era abituale frequentatore di bar di Pantano e Muraglia, nei quali si dedicava allo spaccio, attività che costituiva la sua unica fonte di reddito. Parte della droga spacciata era destinata ad una 30enne pesarese che organizzava i festini hard.

Un giro d'affari cospicuo che consentiva al 56enne di spacciare almeno 500 grammi di cocaina al mese, per un valore di 50mila euro. L'operazione della Squadra mobile ha permesso di identificare e smantellare le tre reti di rifornimento a cui si appoggiava l'italo argentino e di arrestare 13 persone (vedi foto), 3 albanesi e 10 italiani, di identificare un centinaio di consumatori, nonchè di sequestrare 30mila euro in contanti, 1 kg di cocaina, 50 grammi di hashish, 300 di marijuana e una pistola con matricola abrasa detenuta illegalmente da uno degli arrestati. Inoltre denunciate due persone a piede libero.

Dieci degli indagati, chiamati in giudizio, hanno patteggiato la pena, subendo condanne di varia entità.








Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2014 alle 13:35 sul giornale del 07 giugno 2014 - 10619 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, pesaro, arresto, cocaina, spaccio, sesso, vivere pesaro, rossano mazzoli, notizie pesaro, cronaca pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5oI