Raccolta di solidarietà in favore dei cittadini di Senigallia

alluvione senigallia 1' di lettura 07/05/2014 - Confcommercio Pesaro-Urbino in campo per aiutare i cittadini senigalliesi. L'associazione di categoria organizza per sabato 10 maggio una raccolta di solidarietà in tre supermercati di Pesaro.

Resta ancora alta l'emergenza a Senigallia, numerose le richieste di aiuto da parte dei cittadini ancora alle prese con il fango. Così Confcommercio Pesaro-Urbino organizza per sabato 10 maggio una raccolta di solidarietà che si terrà nei supermercati Iper, Ipercoop e Conad.

Per tutta la giornata volontari e personale della protezione civile si alterneranno per raccogliere prodotti igienici e di prima necessità da consegnare ai cittadini di Senigallia. Serve di tutto, dai biscotti per l'infanzia alla pasta, ma anche scope, stracci, spugne per cercare di riportare la normalità all'interno delle loro case.

Lunedì pomeriggio tutti i prodotti raccolti saranno portati a Senigallia, grazie alla collaborazione della DiBa che metterà a disposizione alcuni furgoni. "Abbiamo delle persone vicino a noi che hanno perso tutto - commenta Davide Ippaso di Confcommercio - noi solo per miracolo non abbiamo avuto la stessa sorte. Qualsiasi cosa uno voglia portare é ben accetta".

Saranno circa 40 i volontari che si alterneranno alle postazioni del banco di solidarietà. Chiunque fosse interessato a partecipare può contattare Davide Ippaso attraverso la sua pagina Facebook.







Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2014 alle 14:29 sul giornale del 08 maggio 2014 - 1630 letture

In questo articolo si parla di solidarietà, alluvione, confcommercio, senigallia, pesaro, rossano mazzoli, raccolta di solidarietà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3GT