Degustazione in piazza contro lo spostamento del mercato di Gabicce

Coldiretti: Mercato Campagna Amica 24/02/2014 - Sono già seicento le firme raccolte contro lo spostamento del mercato di Campagna Amica a Gabicce. Ad annunciarlo è la Coldiretti Pesaro Urbino che per martedì 25 febbraio, ha organizzato una degustazione nella piazza del Mercato che ospita attualmente il farmers market, allo scopo di sostenere la battaglia per mantenere i produttori nel centro cittadino.

L’amministrazione comunale vorrebbe, invece, trasferire il mercato nella zona industriale. “Un’ipotesi che non ci vede ovviamente d’accordo e dello stesso parere sembrano essere già centinaia di cittadini, che non sembrano voler fare a meno dei prodotti a km zero proposti ogni martedì mattina dai nostri agricoltori” spiega il presidente di Coldiretti Pesaro Urbino, Tommaso Di Sante. Dalle ore 9 i produttori offriranno una degustazione di specialità locali e sarà possibile anche sottoscrivere la petizione per salvare il mercato.

Coldiretti ricorda che, oltre al martedì mattina direttamente negli stand, la raccolta di firme prosegue tutti i giorni presso il Bar caffetteria All’Angolo, proprio davanti la piazza. Il mercato di Campagna Amica Gabicce coinvolge oltre una decina di produttori agricoli della zona che propongono ortaggi, frutta, vino, olio, carne e altre specialità del territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2014 alle 10:15 sul giornale del 25 febbraio 2014 - 1099 letture

In questo articolo si parla di attualità, mercato, coldiretti, coldiretti marche, gabicce, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YXV