IN EVIDENZA













26 giugno 2014

...

Marche Multiservizi informa che nei prossimi giorni effettuerà alcuni lavori alla rete idrica nel Comune di Pesaro. Durante gli interventi dovrà essere sospesa la fornitura dell’acqua nelle vie sotto indicate con il seguente orario:


...

Giacomo Gaudenzi, 40 anni, imprenditore turistico, è il nuovo presidente della CNA di Pesaro. L’elezione è avvenuta al termine della Direzione provinciale che ha nominato Gaudenzi alla guida della sezione cittadina dell’associazione che succede nello stesso incarico a Cristina Ortolani.


...

L'ultranovantenne Dott. Enrico Gattini oculista ben noto nella nostra città è stamane cristianamente spirato.




...

Direi che gli spaghetti al pesto sono uno dei miei piatti preferiti per eccellenza e d’estate poto la mia pianticella di basilico dell’orto almeno una volta la settimana per preparare questo bel piatto sano gustoso e vegetariano, che mette d’accordo tutta la mia famiglia, onnivori compresi!




...

Seconda giornata di partite nel sintetico di Padiglione dove la delusione dell’eliminazione degli azzurri dal mondiale 2014 è stata digerita, e direi anche in fretta, dalle spettacolari partite della Soccer Cup.


...

Mattinata con cielo variabile o parzialmente nuvoloso ma dal primo pomeriggio tornano i rovesci e temporali a tratti moderati specie sui settori centro-settentrionali!!! ATTENZIONE NEL POMERIGGIO A NUBIFRAGI SULLE COLLINE E AREA COSTIERA TRA GABICCE E ANCONA!! Per tutti i dettagli delle prossime ore e la tendenza per i prossimi giorni leggi l'articolo...


...

Martedì 24 giugno, al termine di mirate indagini, gli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro, diretti dal dr. Stefano Seretti, hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. un cittadino marocchino, di anni 31, dimorante a Pesaro, regolare sul Territorio Nazionale, già noto alle Forze dell’Ordine, per i reati di tentato furto aggravato, danneggiamento e falsa dichiarazione a un Pubblico Ufficiale circa la propria identità.


bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...



...

Venerdì 27 giugno, alle 16.30, nell’Auditorium di palazzo Antaldi gentilmente concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro (piazza Antaldi 2) Luciano Canfora presenterà, con Federico Condello, il suo libro più recente, La crisi dell’utopia. Aristofane contro Platone, pubblicato quest’anno da Laterza.









25 giugno 2014

...

Maura Gambirasio, mamma di Yara, ha premiato le ginnaste alla quarta edizione del Trofeo "Yara Gambirasio" presso la Fiera delle Marche a Pesaro alla manifestazione "Ginnastica in Festa". Nonostante le ultime novità sul caso, la mamma di Yara ha mantenuto la promessa e ha assistito alla consegna del Trofeo dedicato alla figlia.





...

Il ministro Franceschini, con un Decreto Ministeriale, quindi urgente (sic!), dal 1° luglio abolisce le agevolazioni previste per l'ingresso nei musei per coloro che hanno superato 65 anni. L'uovo di Colombo, infatti con i maggiori incassi pensa di provvedere ad agevolare i giovani introducendo l'ingresso gratuito per i ragazzi fino a 18 anni e sconti per quelli fino a 25.


...

Primi fenomeni al nord-ovest e tra Lazio e Campania, ma nel pomeriggio sarà un fiorire di temporali anche forti e con grandine su gran parte della Pianura Padana, e sulle regioni centrali. ANCHE LE MARCHE ATTENZIONE ALLA FASCIA COLLINARE E POI COSTIERA NEL POMERIGGIO PER POSSIBILI NUBIFRAGI!! Ecco la situazione attuale e la tendenza per le prossime ore...


...

Rocca Costanza Scena Aperta rappresenta la prima occasione organica di attività in uno dei luoghi più suggestivi e amati della città di Pesaro, Rocca Costanza. La sfida della manifestazione – che vive dal 2 luglio al 19 agosto, su iniziativa del Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT e grazie allo sforzo congiunto di numerose realtà del territorio che operano a livello culturale, Ente Concerti, Oasi delle mamme, Orchestra Sinfonica G. Rossini e Popsophia – è quella di offrire alla città e ai suoi abitanti un luogo “aperto”, accogliente e di grande fascino in cui soddisfare le proprie curiosità.



...

Se in Brasile si sta svolgendo il mondiale dei mondiali lunedì a Padiglione è iniziato il torneo dei tornei. Ha preso il via infatti la Soccer Cup con le prime tre partite che hanno visto protagoniste le squadre dei gruppi A - B - C.







...

Individuare, recuperare, valorizzare, promuovere le eccellenze del territorio....sono stati questi i punti salienti dell’incontro promosso dal Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, che ha incontrato nella sede dell’ex Comune di Colbordolo i Rappresentanti delle Associazioni di Categoria per discutere delle iniziative estive da proporre nel Comune di Vallefoglia.