Si inaugura la Bottega della Solidarietà in piazza Redi. L'impegno, il coraggio e la speranza

Bottega della Solidarietà in piazza Redi Pesaro 2' di lettura 07/12/2013 - Lunedì 9 alle ore 19 in piazza Redi 4 si inaugura la Bottega della solidarietà, organizzata dalla onlus "Asilo Gulliver", gestita in collaborazione con Auser e quartiere n.7, sostenuta dai comitati di gestione di alcune scuole della città.

Il taglio del nastro sarà fatto da Don Adelio Battarra e dall'assessore del Comune di Pesaro Andrea Biancani.

"Vedere la bottega aperta per noi del Gulliver è un piccolo sogno che si realizza - commenta Andrea Boccanera Presidente onlus "Asilo Gulliver"- Brindare con noi è condividere il nostro lavoro. Vi aspetto numerosi. La bottega della solidarietà è uno spazio, un ex laboratorio, preso e sistemato dai volontari della nostra onlus. Sono stati coinvolte tre scuole, ovvero 240 famiglie per reperire vestiti quasi nuovi. Sono state coinvolte 14 scuole per un totale di 1100 famiglie per realizzare un libro di ricette, selezionate è uscito un libro prezioso ed elegante. Sono stati coinvolti volontari della città di diversi quartieri a supporto dell'organizzazione".

"E' stata creata una linea di vino doc con l'effige del nostro gruppo. La bottega è anche il punto di partenza per gli eventi Candele a Candelara e il Natale dei bambini di Pesaro. Per sinergia e lavoro questa esperienza e innovativa sia per la città di Pesaro che per la Regione Marche. Da una parte l'ovvia organizzazione meticolosa, ma poi la progettualità innovativa. Investire i frutti del progetto sui volontari della città che supportano il Comune nella manutenzione della città e in progetti presentati direttamente dai comitati dei genitori di tutte le scuole della città di Pesaro".

Sul nostro sito www.asilogulliver.tk e sulla pagina fb https://www.facebook.com/bottegapesaro potete vedere i nostri visi e il nostro lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2013 alle 09:00 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 2613 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, pesaro, onlus, piazza redi, Asilo Gulliver, bottega della solidarietà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VDW





logoEV