Oltre 200 alberi piantati accanto alla scuola Gulliver dai bambini

Albero piantato 1' di lettura 21/11/2013 - Piantare un nuovo albero è un gesto sempre positivo, per le radici che riescono a trattenere l'acqua e per l'estensione del verde pubblico e quindi dell'aria più pulita. In Italia esiste dal '93 una legge che stabilisce di piantare un nuovo albero per ogni neonato, in particolare nelle città con oltre 15.000 abitanti.

E' quanto farà il Quartiere 7 del Comune di Pesaro (Montegranaro – Muraglia – Ledimar – Calcinari) in occasione della Festa dell'albero. Sabato 23 novembre, alle 9.30, oltre duecento alberi autoctoni, saranno piantati a fianco dell'asilo comunale Gulliver dai bambini delle scuole del quartirere.

Hanno collaborato all'iniziativa gli assessori all' Ambiente Giancarlo Parasecoli e alla Partecipazione del Comune di Pesaro Andrea Biancani, il circolo culturale "Un Punto Macrobiotico", il circolo Legambiente Pesaro "Il Ragusello", Istituto Comprensivo G.Leopardi, Protezione Civile e il Gruppo comunale di Volontariato "Volentieri Volontari"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 12:32 sul giornale del 22 novembre 2013 - 1376 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, notizie pesaro, albero piantato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UQV





logoEV