Al via a Pesaro la 'tre giorni' del premio 'Io Racconto'

'L’Italia alla ricerca della felicità', esce il primo libro di Matteo Ricci 21/11/2013 - Prende il via venerdì 22 novembre, al “Baia Flaminia Resort” di Pesaro, la manifestazione “In riva al mare/ti voglio portare” collegata al premio letterario e fotografico nazionale “Io Racconto”.

Il programma della serata, aperta a tutti, si aprirà con l’inugurazione, alle 16.30, di una mostra fotografica curata dal FotoClub Pesaro e dalla FIAF. Alle ore 18, presentazione in anteprima a Pesaro del libro scritto dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci con il giornalista Francesco Nonni “L’Italia alla ricerca della felicità”, pubblicato da Aiep editore (con Ricci converserà il giornalista Michele Romano).

Alle 21, dopo la presentazione ufficiale della “tre giorni” di eventi (22, 23 e 24 novembre) e delle giurie delle sezioni “Poesia”, “Racconto breve” e “Fotografia”, è in programma l’evento speciale “Chiamata alle arti - Un indovino ci disse”, presentazione (video, readings e musica live con Joe Castellani) del progetto cinematografico per la realizzazione di un film tratto dal libro “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani, a cura del regista ed ideatore del progetto Mario Zanot. Concluderà la serata un tributo di Joe Castellani a Tiziano Terzani, con le canzoni di Bruce Springsteeng.

Tutti sono invitati a partecipare. Il premio “Io Racconto”, ideato e gestito dal 2008 al 2011 dall’agenzia “Assopiù” di Firenze, è stato trasferito da quest’anno a Pesaro grazie all’iniziativa del responsabile di Pesaro Village/Show Village Paolo Pagnini che, mantenendo la collaborazione con “Assopiù”, ha coinvolto l’agenzia pesarese di incoming ed eventi “Esatour”, trasformando il momento della premiazione (sabato 23 alle ore 21) in un “evento nell’evento”.

Il premio vede i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Gradara e del “Circolo della stampa” di Pesaro, main partner Banca dell’Adriatico, oltre a numerose collaborazioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 09:54 sul giornale del 22 novembre 2013 - 1532 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, libro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, l’italia alla ricerca della felicità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UPp





logoEV