Come si vive dopo un trauma: La Gilda onlus si presenta in Piazza del Popolo

Assistenza dopo trauma, depressione, aiuto 13/09/2013 - Come si vive dopo un trauma, sia che si tratti di un incidente o di una malattia debilitante? L’associazione La Gilda ONLUS dal 2006 a Pesaro segue gratuitamente i pazienti e i loro familiari nel lungo processo di adattamento a una vita che improvvisamente è cambiata, e alla quale bisogna riabituarsi.

Con due gruppi di auto-aiuto (uno per i pazienti, l’altro per i familiari) condotto da counselor professionali specializzati, La Gilda offre un ambiente di scambio e confronto protetti con chi sta attraversando le stesse difficoltà.

Sotto la guida del counselor e con la forza del gruppo, chi ha subito un trauma o chi assiste un proprio familiare trovano dentro di sé le risorse per superare le difficoltà relazionali e di adattamento a una nuova fase della propria vita.

Soci e counselor de La Gilda ONLUS presenteranno l’attività e l’esperienza dell’associazione in Piazza del Popolo angolo via Branca, a Pesaro, il 17 settembre p.v. dalle 9 alle 13. Gli incontri dei gruppi de La Gilda ONLUS riprenderanno dal 1 ottobre presso la Unità Didattica della ASUR 1 in via Barsanti 15 a Pesaro.

Per informazioni:
366 364 7774
www.lagildaonlus.org
www.facebook.com/lagilda.onlus





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2013 alle 08:00 sul giornale del 14 settembre 2013 - 1707 letture

In questo articolo si parla di psicologia, attualità, pesaro, depressione, la gilda onlus, trauma, assistenza dopo trauma, aiuto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RGP





logoEV