Premio Valore Donna International 2013 a Francesca Capodagli

Francesca Capodagli 15/03/2013 - La prossima settimana verrà assegnato alla socia AIDDA Marche Francesca Capodagli il premio "Valore Donna International", La cerimonia si svolgerà il 21 marzo 2013 dalle ore 9,30 presso la sede della Camera di Commercio, a Pesaro, C.so XI Settembre n.116.

Si procederà alla premiazione delle imprenditrici segnalate dalle associazioni per essersi distinte con successo per i loro rapporti con i mercati esteri. Da parte di AIDDA verrà premiata l’amm.re delegato MVM Srl e consigliera Valmex SpA Ing. Francesca Capodagli e tutta la delegazione Marchigiana auspica che in molti possano festeggiarla personalmente a Pesaro cogliendo l'opportunità di partecipare anche al workshop che si terrà a chiusura delle premiazioni. Dopo le ore 11,00, la regista e autrice Paola Galassi terrà un *corso di comunicazione* efficace e gestione del pubblico dal titolo "Cogliere il meglio di sé" che proseguirà anche nel pomeriggio, fino alle ore 17,00 circa.

Le motivazioni del premio: "l'ing. Capodagli Francesca e' amministratore delegato di MVM Meccanica Valle Metauro Srl e componente del CDA di Valmex SpA aziende leader nel settore metalmeccanico. Laureata al Politecnico di Milano ha perfezionato il suo corso di studi negli Stati Uniti, ha conseguito una borsa di studio per il Giappone ove si è recata più volte come esperta di World Class Manufacturing e di Gestione dei sistemi per la Qualità. E' membro dell'American Society for Quality (ASQ) dal 2001. Ha trasmesso il suo bagaglio di esperienza e conoscenze anche con l'insegnamento presso il Politecnico di Milano, il politecnico delle Marche e collaborando con l'istituto Adriano Olivetti "Istao" di Ancona. E' board of advisors della associazione internazionale degli studenti di Economia "Aiesec" per la delegazione di Ancona.

L'ingegnere Capodagli Francesca segue anche l'azienda Rumena del gruppo e si e' occupata di trasferimento tecnologico e internazionalizzazione con vari paesi. Con 250 dipendenti, un fatturato superiore ai 60 milioni di euro e clienti in più di 20 paesi le aziende del gruppo ove opera l'imprenditrice premiata sono un esempio di come si possa superare l'attuale recessione rivolgendosi ai mercati stranieri, investendo ed implementando ricerca ed innovazione. Francesca Capodagli è a pieno titolo una delle donne di eccellenza di AIDDA l'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda che l'ha scelta quest'anno per l'assegnazione del premio."





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 14:54 sul giornale del 16 marzo 2013 - 3791 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro e urbino, AIDDA Marche, francesca capodagli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KDY