Gabicce Mare: gli ospiti della presentazione Nazionale Calcio Amputati

Nazionale Italiana Calcio Amputati a Gabicce mare 9 e 10 marzo 2013 06/03/2013 - Nel week end del 9 e 10 marzo verrà presentata a Gabicce Mare la Nazionale Italiana Calcio Amputati. Alle ore 18.00 di sabato conferenza stampa con i ragazzi della squadra.

Ospiti il piccolo Lorenzo, di appena 10 anni, nato a Fano e considerato la mascotte dagli altri compagni; ci sarà Gianni Sasso, detentore con il tempo di 4h28'38" del record mondiale di maratona, stabilito ad Amsterdam nell'ottobre dello scorso anno. E ancora Salvatore Judica, portiere della formazione, privo di entrambe le gambe, Francesco Messori, il quale con la sua inesauribile volontà ed i tanti contatti in web, ha coronato in pochi mesi il sogno di creare una squadra di persone aventi le sue stesse "caratteristiche fisiche".

A testimoniare con la loro presenza il valore dell'iniziativa, saranno presenti Sindaci ed amministratori dei Comuni limitrofi, rappresentanti della Scuola e di varie associazioni del territorio, nonchè atleti come l'ex nazionale di calcio Eraldo Pecci, il sammarinese Alex De Angelis, pilota di Moto2, ed il campione paralimpico Emanuele Pagnini, vicecampione del mondo di sci nautico.

Nella mattinata di domenica 10 la rappresentativa si sposterà nel Centro Sportivo di Gabicce Mare dove, sul campo in erba sintetica, svolgerà l'allenamento ed una partitella con una formazione giovanile del Gabicce-Gradara. In caso di maltempo, l'allenamento avrà luogo all'interno della palestra comunale. Infine il pranzo, offerto da dirigenti ed amici della società calcistica locale.

Ingresso libero per coloro che fossero interessati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2013 alle 18:27 sul giornale del 07 marzo 2013 - 1499 letture

In questo articolo si parla di sport, gradara, gabicce mare, nazionale, gabicce, asd gabicce gradara, nazionale italiana calcio amputati, amputati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KhS





logoEV