Strane voci in sinagoga, nuovo percorso narrato

1' di lettura 01/03/2013 - Un luogo carico di storia e memoria si apre al pubblico attraverso racconti, letture sceniche, momenti di canto e danza della tradizione ebraica. Nuovo appuntamento per entrare nella sinagoga sefardita e ammirarne la bellezza architettonica ma anche la suggestione unica dell'atmosfera.

Domenica 3 marzo alle ore 16, l'assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e Sistema Museo propongono un percorso alla scoperta degli aspetti inediti e particolari di questo affascinante luogo del nostro centro storico. Un gruppo di operatori specializzati - guide, attori e animatori - guiderà il pubblico con racconti e letture sceniche di leggende, documenti e aneddoti legati non solo alla sinagoga ma alla cultura ebraica più in generale. La visita prevede momenti di partecipazione attiva con il coinvolgimento in canti e danze della tradizione ebraica per restituire l’atmosfera sospesa di uno spazio capace di infondere passione per la bellezza e ricerca dell'armonia.

L'itinerario dura 50 minuti circa ed è destinato a partecipanti singoli ma anche a famiglie con bambini a partire dai 5/6 anni; è previsto un biglietto di 3 euro a persona ed è necessario prenotare la propria partecipazione (0721 387541, pesaro@sistemamuseo.it).

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'associazione culturale “Gli Elefanti Equilibristi“.

Info 0721 387541, www.pesarocultura.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2013 alle 18:30 sul giornale del 02 marzo 2013 - 1144 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunità ebraica, sinagoga, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/J8z





logoEV
logoEV