IN EVIDENZA

































26 novembre 2013

...

I Lions Club Pesaro Host, Pesaro Della Rovere e Gabicce Mare, presieduti rispettivamente da Massimo Quaresima, Anna Maria Gubbini, Cristina Manzini, costantemente sensibili a temi coinvolgenti la società, quale appunto è il funzionamento del sistema penitenziario nel nostro paese ed, in particolare, nel territorio di appartenenza, hanno organizzato un intermeeting.



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.




...

Candele a Candelara, il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele, festeggia quest’anno i primi dieci anni di vita e conferma il suo crescente successo prolungando per la prima volta l’iniziativa a ben tre week-end per consentire alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare al meglio la suggestiva e colorata festa dedicata alle candele.





...

“Mancò la fortuna, non il valore”. Una indomita, orgogliosa, instancabile Vuelle cede i due punti d’oro a Pistoia dopo una sfida interminabile, di una intensità mai vista. Alla squadra di coach Moretti ci sono voluti ben tre tempi supplementari per costringere alla resa i ragazzi di Sandro Dell’Agnello, ridotti addirittura in sei per l’infortunio occorso a metà gara ad Alvin Young.


...

Una splendida Vis fa suo il match contro il Termoli che si era presentato a Pesaro per vincere e balzare in testa alla classifica sfruttando la contemporanea sconfitta casalinga dell’Ancona. La bravura dei biancorossi, è stata quella di sbloccare subito la partita che si è giocata su un terreno molto pesante per la pioggia dei giorni scorsi e del violento scroscio di questa mattina.


i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
...

Venerdì 29 novembre 2013 alle ore 18,00 nell’auditorium (g.c.) di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro) viene presentato Letture storiografiche I libri di storia che hanno fatto storia (I Quaderni ASC, 1/2013, pp. 232) a cura di Marco Severini, che ne discute con Silvia Serini, una delle autrici.


...

Imparare a realizzare decorazioni e addobbi in tema natalizio per valorizzare la propria attività commerciale o ricreare in casa l’atmosfera della festa: è il tema del corso ‘Le vetrine di Natale’ promosso dal Cescot Pesaro e rivolto sia alle aziende sia ai privati, che si svolgerà giovedì 28 e venerdì 29 novembre (dalle 14.00 alle 18.00) a Pesaro (sede Cescot in via Salvo D’Acquisto, 7), con la guida di un professionista del settore.


...

"Il presidente Napolitano ha conferito l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana a Lucia Annibali: un grande gesto, giusto per lei e per tutte le donne che hanno subito violenza. Sempre forza Lucia".




25 novembre 2013



...

Anche l'uscita GFS06 conferma ormai l'impianto barico di stampo nettamente invernale che governerà il tempo nei prossimi giorni. Già nella mattinata di lunedì l'aria fredda di origine artica ha fatto man mano il suo ingresso sul nostra territorio determinando un sensibile peggioramento del tempo associato a rovesci diffusi ed un calo della quota neve che si sta portando ormai quasi ovunque attorno ai 500-600 metri.




...

L'Udi di Pesaro il 25 novembre sarà in Piazza del Popolo con un presidio per dire basta con il Femminicidio. In Italia dall’inizio dell’anno sono più di 110 le donne uccise per mano di un uomo, ma sappiamo che le forme del femminicidio sono feroci anche se non portano alla morte fisica delle donne.





...

Con riferimento al programma di azioni promozionali multisettoriali del 2013 di Aspin 2000 , Azienda speciale per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, una folta delegazione di operatori turistici della nostra Provincia ( Confturismo Urbino , Riviera Incoming , Eden Incoming , Mondo Viaggi , Giorgio's Hospitality , Alberghi Consorziati di Fano , Pesaro Hotels , Hotel SanSouci di Gabicce Mare , Villa Catani Stuart di Pesaro , Hotel Imperial Sport di Pesaro , Hotel Imperial di Marotta , Hotel Meridiana di Urbino , Hotel Parco del Lago di Montecopiolo e Camping Pineta di Urbino ) - guidata dal Vice Presidente della Camera di Commercio AMERIGO VAROTTI e dal Direttore di Aspin 2000, GISELLA BIANCHI - ha partecipato a due Work shop a STOCCOLMA e a AMSTERDAM per presentare l'offerta turistica marchigiana e provinciale ai tour operator di Svezia e Olanda.


...

Maxi truffa delle carte clonate per 50 mila euro in soli 40 giorni ai danni delle Ferrovie, albergatori della Riviera dalla Romagna fino a Sirolo e Numana, ma anche Centri commerciali e commercianti. L'indagine era partita da Falconara, il 9 ottobre scorso, quando un uomo aveva chiesto un semplice rimborso del biglietto del treno. Due arresti ed una denuncia. A finire nei guai anche una jesina.




...

L’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare invita la cittadinanza all’inaugurazione del Centro per la Famiglia, lunedì 25 novembre, alle ore 17, presso il Centro Civico Creobicce (via XXV aprile), in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.



...

Verifiche e controlli sulla filiera della pesca da parte della Guardia Costiera di Pesaro a tutela dei consumatori. 3 informative di reato, 17 sanzioni amministrative, per un ammontare pari a 32.138 euro e posto sotto sequestro circa 51 Kg di prodotto ittico.





...

É di questi giorni che Roma si veste di "capitale", dove governo, politica e popolo si incontrano per le sue strade, o forse meglio dire: si scontrano. Le vignette di Giacomo Cardoni ritornano con una nuova serie che continuerà la precedente - Passeggiando per… - raccontando ciò che accade tra i popoli del mondo...


...

n occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, l’associazione “Percorso Donna”, con il patrocinio della Provincia e l’adesione del Comune di Pesaro, della sezione “Terziario Donna” della Confcommercio, del “Comitato Impresa donna” della Cna e di altre associazioni, propone per lunedì 25 novembre, alle ore 10, l’iniziativa “Un silenzio assordante”: 109 secondi di silenzio in tutta la città, nelle sedi istituzionali e nelle scuole medie e superiori, in ricordo delle 109 vittime di femminicidio da gennaio ad ottobre 2013.