Ping pong: dopo 30 anni nasce a Pesaro una nuova società sportiva

Ping Pong tennistavolo 24/09/2012 - Nasce a Pesaro la nuova società di Tennis tavolo ASD T.T. Pesaro I sorci Verdi con sede al palazzetto dello sport di viale dei partigiani 22/26.

La società si è costituita grazie alla riuscita collaborazione tra il Comune di Pesaro (assessorato allo sport) e un gruppo di sportivi e appassionati, tra cui anche il direttore del conservatorio Rossini Maurizio Tarsetti ed Enzo Pettinelli, l'uomo più rappresentativo del T.T. italiano nel mondo, già allenatore della nazionale e patron del centro olimpico di Senigallia. La ASD I Sorci Verdi parteciperà al prossimo campionato italiano regionale Fitet (federazione italiana tennis tavolo) nella serie D2, potendo contare su due squadre con giocatori pesaresi, ma anche provenienti da Senigallia e San Marino dalle serie D1 e C2.

"L'obiettivo più importante che ci proponiamo - dice il neo presedente Daniele Boidi - è quello di colmare l'assenza nella nostra provincia di un luogo in cui poter accogliere i numerosi appassionati e sportivi di tutte le età e dove poter apprendere e praticare lo 'sport più veloce del mondo'". La presentazione ufficiale della nuova società avverrà domenica 7 ottobre, alle ore 16:30, nei locali della biblioteca San Giovanni (via Passeri). Nell'ambito dell'evento verrà anche presentata la nuova pubblicazione di Enzo Pettinelli " I ragazzi guardano le stelle".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2012 alle 21:08 sul giornale del 25 settembre 2012 - 3186 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, ping pong, pesaro, vivere pesaro, notizie pesaro, sport pesaro, i sorci verdi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/EaU