Seconda edizione della Fiera di Primavera

piazza del popolo 1' di lettura 19/04/2012 - Torna domenica 22 aprile in piazza del Popolo, dalle ore 10 alle 18, la seconda edizione della Fiera Primavera, momento centrale del progetto "Coloriamo le città per un mondo unito".

Si tratta di un mercatino a cielo aperto che coinvolgerà studenti, insegnanti, animatori e genitori, proponendo ai partecipanti di diventare per un’intera giornata protagonisti di una cultura nuova, la “cultura del dare”: si potrà vivere un’esperienza di condivisione concreta dei bisogni di altri popoli, di festa e creatività. Come ogni anno il ricavato della Fiera Primavera sosterrà tramite l’Amu (Movimento umanità nuova) borse di studio a favore di ragazzi dei Paesi più svantaggiati che non hanno la possibilità di frequentare la scuola.

Ogni gruppo partecipante allestirà uno stand con oggetti donati dai ragazzi in ambito scolastico e non, con la collaborazione delle famiglie, in una vera comunione di tempo, di idee e di beni materiali. Durante questa giornata le scuole presenteranno degli elaborati, che quest’anno sono stati realizzati con lo scopo di mettere in luce le “ways of peace-strade di pace” attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche ed espressive.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 12:26 sul giornale del 20 aprile 2012 - 2754 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, piazza del popolo, vivere pesaro, eventi pesaro, notizie pesaro, fiera di primavera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xYa





logoEV
logoEV