Sabato 21 aprile al cinema teatro Astra 'Bufa!'

Commedia dialettale 2' di lettura 19/04/2012 - Settimo appuntamento con la “Piccola stagione teatrale 2012” della Piccola Ribalta, al Cinema Teatro Astra di Pesaro. Sabato 21 aprile alle 21.15 , e domenica 22 aprile alle 17.00, in scena: "BUFA!", commedia in dialetto pesarese scritta da Franco Ferri. Regia di Mario Cipollini.

La storia. Dopo molti anni di assenza, Enzo ritorna a casa per la tragica circostanza della morte della madre e ritrova quindi i suoi fratelli: Ciccio non del tutto sano di mente e Stefano rimasto da solo ad accudirlo. A tenerli nuovamente e forzatamente insieme è una clausola del testamento lasciato dalla madre: Enzo e Stefano potranno godere dell’eredità della casa solo se rimarranno uniti e si prenderanno cura del fratello più debole. La convivenza dei tre si rivela subito difficoltosa. E’ estremamente difficile conciliare la voglia di libertà e la leggerezza di Enzo con la meticolosità, la precisione, l’ordine mentale di Stefano che invece si è imposto di assumersi le proprie responsabilità. In questo contesto, la pazzia di Ciccio, il suo modo di prendere la vita tra gioco e fantasia, sogno e realtà fa da collante, suggerendo un altro modo di affrontare le cose. Ciccio, con la semplicità propria dei bambini, riesce a rivelarci quanto le nostre certezze spesso siano effimere e ci insegna a saper ridere di noi stessi anche nelle situazioni più disperate.

Prenotazione. Telefonica: al n. 349.85 09 796 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; On-line: sul sito www.teatropiccolaribalta.it I biglietti dovranno essere ritirati presso la biglietteria negli orari di prevendita o comunque almeno 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, in caso contrario non verrà garantito il mantenimento del posto. La biglietteria, presso il Cinema Teatro Astra di Pesaro, sarà aperta nei fine settimana di spettacolo nei seguenti giorni e orari: • il venerdì dalle 17 alle 19 • il sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19 • la domenica dalle 10 alle 12.30 Inoltre nei giorni di rappresentazione la biglietteria aprirà un'ora prima dell'inizio dello spettacolo (alle 20,15 il sabato e alle 16 la domenica).

Biglietti (posti numerati): Interi € 8,00 Ridotti € 6,00 dai 6 ai 18 anni e oltre i 65 anni Gratuito per minori di 6 anni. Tutto il ricavato della “Piccola Stagione 2011” verrà destinato al fondo per il progetto di realizzazione del Teatro di via dell’Acquedotto, la nuova sede della Piccola Ribalta. Tutte le informazioni sulla Campagna di raccolta fondi “Adotta la Piccola”, nonché sulla programmazione teatrale, sul sito www.teatropiccolaribalta.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 10:04 sul giornale del 20 aprile 2012 - 848 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, spettacoli pesaro, teatro pesaro, teatro la piccola ribalta, teatro piccola ribalta, cinema astra pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xX4





logoEV