Nuova sede del nido d'infanzia comunale 'Cucciolo'

Asilo nido 2' di lettura 19/04/2012 - Sabato 21 aprile, alle ore 10.30, in via del Novecento si terrà l'inaugurazione della nuova sede del nido d'infanzia comunale “Cucciolo”. All'iniziativa interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, gli assessori Marco Signoretti (Servizi educativi), Andrea Biancani (Patrimonio) e Rito Briglia (Nuove opere).

Saranno presenti anche Carlo Ripanti (direttore dei lavori), il presidente del quartiere 2- Pantano/S. Veneranda Ugo Schiaratura e i consiglieri del quartiere.

“Con la presenza del nido d'infanzia 'Cucciolo', si arricchisce ancora di più la dotazione di servizi pubblici del quartiere Celletta di Santa Veneranda – spiega il sindaco –. Nato oltre quindici anni fa soprattutto per rispondere a esigenze di natura abitativa, oggi il quartiere rappresenta un fiore all'occhiello per l'Amministrazione comunale. In questo modo Celletta assume sempre più la configurazione di luogo da vivere, in cui l'integrazione' tra la residenza, le attività commerciali preziosissime, e i servizi, è una realtà. Ora, con l'aggiunta del nido, il quartiere diventa una comunità vera e propria”.

Questo il programma:

ore 10.30 – Spettacolo di danza Intervento del prof. Irvando Sgreccia, docente formatore del personale educativo Saluti del rappresentante della cooperativa COOS Marche Presentazione del libro “Generazione Cucciolo”, una storia di vent’anni

ore 11 - Inaugurazione e taglio del nastro

ore 11.30 - Visita guidata delle educatrici alla struttura e alla mostra ideofotografica

ore 12 - Buffet in giardino

La nuova sede del nido d’infanzia “Cucciolo”, in via del Novecento, è il coronamento di un’esperienza ventennale vissuta nella costante vicinanza e collaborazione fra educatrici e famiglie.

Una storia raccontata nel libro “Generazione Cucciolo”, che traccia questo percorso esemplare, dove maestre, bambini, genitori e formatori hanno dato vita alla ricerca di nuovi modelli educativi in grado di esaltare le potenzialità di crescita dell’infanzia, nella prima fase dell’età evolutiva. La nuova struttura, gestita dallo stesso nucleo che l’ha fondata, accoglie 26 bambini da tredici a trentasei mesi, con possibilità di ospitarne altri, per rispondere alle necessità di un quartiere in forte espansione. La realizzazione del nido è stata possibile a seguito di una permuta patrimoniale con la quale il Comune ha ceduto la capacità edificatoria di aree di sua proprietà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 16:27 sul giornale del 20 aprile 2012 - 2074 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, inaugurazione, pesaro, infanzia, Comune di Pesaro, vivere pesaro, nido d'infanzia comunale, ASILO NIDO CUCCIOLO PESARO, asilo cucciolo pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xYE





logoEV
logoEV