'Porta la Sporta', la settimana nazionale contro l'usa e getta al via sabato 14 aprile

porta la sporta 1' di lettura 12/04/2012 - Il Comune di Pesaro - assessorato Ambiente Energia e Salute - aderisce a "Porta la Sporta", la settimana nazionale contro l'usa e getta al via sabato 14 aprile.

Dopo aver superato gli obiettivi di legge sulla raccolta differenziata e aver messo tutti i cittadini nelle condizioni di ridurre al minimo l'indifferenziato, l'attenzione dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con Marche Multiservizi spa, si focalizza ora sulla riduzione dei rifiuti prodotti.

Da anni sono già in atto interventi di sensibilizzazione della cittadinanza aderendo a campagne educative e informative (come "puliamo il mondo", "spiagge pulite", "operazione fiumi") e gestendo una "ludoteca del riuso". Il prossimo passo saranno azioni più strutturali, in fase di progettazione (realizzazione di un centro del riuso, valorizzazione delle fontanelle d'acqua pubbliche ecc..).

Per dare subito un segnale nella direzione del riuso, nelle prossime settimane Comune e Marche Multiservizi saranno impegnati in assemblee pubbliche nei quartieri della città dove si parlerà di raccolta differenziata ma anche di riduzione dei rifiuti: per questo motivo ai cittadini presenti verrà donata una "sporta riutilizzabile" e distribuito il materiale informativo della campagna "Porta la Sporta".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 15:59 sul giornale del 13 aprile 2012 - 1041 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, campagna, riuso, porta la sporta, raccolta differenziata pesaro, porta la sporta pesaro, porta la sporta 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xFZ





logoEV