Wi-Fi gratuito a Pesaro, 13 aree in punti strategici della città

Conferenza stampa pesaro wi-fi 1' di lettura 11/04/2012 - Navigare in internet gratis su un'area vasta, con un semplice click. E' questo l'obiettivo del progetto Pesaro Wi-Fi, che ha permesso di attivare 9 punti d'accesso ad internet, in luoghi strategici della città, molto frequentati, in particolare dai giovani.

Il progetto è promosso dal Comune di Pesaro e realizzato da Acanto e Cherry Merry Muffin, con il sostegno di Hera Comm Marche e Marche Multiservizi. In tutto sono già stati attivati 13 punti d'accesso Wi-Fi: in piazza del Popolo, piazza Europa, piazza Redi, le biblioteche di Cinque Torri, di Villa Fastiggi, di Borgo S.Maria, del quartiere di Vismara e nei centri di aggregazione gionanile "Centro Dentro" e "Geyser". A queste prime installazioni si aggiungeranno anche altri punti di connessione, in particolare nella biblioteca Oliveriana e in piazzale della Libertà.

Le 9 connessioni si vanno ad aggiungere alla rete di hot spot di Cherry Merry Muffin, già diffusa a Pesaro e nel territorio circostante. La tecnologia utilizzata per gli hot spot installati è quella di Simple Spot, che dopo una prima registrazione effettuata con un normale telefono cellulare, consente di navigare liberamente in un'area di circa 200-400 mq attorno a ciascun hot spot.

"L'attivazione del servizio gratuito Wi-Fi è un risultato molto importante - spiega l'assessore Andrea Biancani - l'obiettivo dell'Amministazione comunale è quello di ampliare il servizio quanto più possibile, cercando di coinvolgere anche i soggetti privati, quali alberghi, stabilimenti balneari, ristoranti, bar, etc. Abbiamo collocato dei totem nei luoghi dove è possibile l'accesso, per permettere a tutti una identificazione immediata del servizio".

Ulteriori informazioni su www.pesarowifi.it






Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2012 alle 14:11 sul giornale del 12 aprile 2012 - 9805 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, wi-fi, rossano mazzoli, pesaro news, wi-fi pesaro, wi-fi gratuito, internet pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xCo





logoEV