La mattina di Pasqua con 'crescia e ov tost'

crescia di pasqua 1' di lettura 04/04/2012 - Anche quest’anno la mattina di Pasqua sarà offerta alla città la colazione pasquale di una volta. L’appuntamento “Crescia e ov tost” organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro, Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino ed Enoteca comunale Rossini, si svolgerà domenica 8 aprile alle ore 11.30 nel cortile di palazzo Gradari.

Monsignor Piero Coccia, arcivescovo di Pesaro, alle ore 11.30 celebrerà la benedizione delle uova pasquali. Saranno presenti l'assessore allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del comune di Pesaro Enzo Belloni e il presidente di Confartigianato Pesaro e Urbino Learco Bastianelli.

L'iniziativa propone la riscoperta dei sapori e dei profumi di una volta: sarà offerta una degustazione gratuita della colazione pasquale secondo la tradizione pesarese con crescia salata, uova sode e salame, accompagnati da un bicchiere di buon vino e per finire in dolcezza, la crescia dolce gentilmente offerta dal panificio Fattori di Pesaro.

Info: www.turismopesaro.it attività economiche 0721 387358.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2012 alle 14:29 sul giornale del 05 aprile 2012 - 3436 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, palazzo gradari, crescia di pasqua, crescia e ov tost, arcivescovo piero coccia, ov tost, colazione di pasqua, pasqua pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xnp