Volley: niente play-off per la Montesi Pesaro

Montesi Volley Serie D maschile Pesaro 2' di lettura 02/04/2012 - Fine dei giochi a campionato ancora in corso. La stagione della Montesi Pesaro è finita anche se il campionato di Serie D ancora continua. È finita perché anche quest’anno si è lottato per raggiungere il traguardo dei play-off promozione, ma non senza raggiungerlo. Ora anche la matematica taglia fuori i pesaresi da qualsiasi sfida per salire in Serie C.

Serviva una vittoria piena contro il Terra dei Castelli e comunque non bastava. Serviva anche un favore dalla Virtus Fano, una vittoria che avrebbe fermato l’Ascoli e la sua corsa verso i play-off. Ma alla fine non c’è stato bisogno neanche di conoscere il risultato di Fano. Sono bastati tre set nella palestra di Via Kennedy per spegnere i sogni promozione di Pesaro. E dire che la partita era anche iniziata nel migliore dei modi. Un primo set regolato grazie ad una poderosa serie di battute dello schiacciatore Cristiano. Tra gli ospiti mancano le motivazioni e anche nel secondo set si vede che al Terra dei Castelli serve una scossa. La scossa arriva con un paio di cambi azzeccati, ma viene agevolata dai pesaresi che non riescono a tenere il ritmo del primo set.

Ad accendere la luce nel quadrato ospite ci pensano Pelomoro e Tramonti. Pesaro respinge i tentativi di rimonta, ma ai vantaggi non trova uno sbocco vincente in attacco e si lascia sfuggire il set. Con fiducia il Terra dei Castelli affronta il terzo parziale senza alcuna pressione addosso. È Pesaro che deve tornare a fare la partita, ma non ci riesce. Ai ragazzi di Antonini manca la furia di chi è costretto a vincere e così un altro set scivola via quasi come se fosse inevitabile. Vincono gli ospiti, e per la Montesi è game over. La partita poi continua. La Montesi vince il quarto e il quinto parziale, ma il ritmo è quello di un’amichevole. Il risultato finale infatti non avrebbe cambiato la stagione di nessuno e alla fine ai pesaresi resta quel sapore dolce amaro che solo le vittorie inutili lasciano in bocca.

G. S. N. MONTESI PESARO - A. S. D. TERRA DEI CASTELLI 3-2

MONTESI: Buonanno 4, Slavev 19, Piermaria 9, Gabbani 2, Ceccarelli 10, Cesari 9, Pagano 4, Greco, Pimpinelli 4, Cristiano 10, Meletti, Maffei (L). All. Antonini.
CASTELLI: Bufarini, Capobelli 2, Cori 10, D’Agostino 8, Mancinelli 6, Pelomoro 17, Taddei 1, Tomasetti 1, Tramonti 17, Fabbietti (L). All. Gambella.
ARBITRO: Santin.
PARZIALI: 25-15, 24-26, 21-25, 25-21, 15-13.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2012 alle 20:43 sul giornale del 03 aprile 2012 - 905 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, vivere pesaro, serie d, Gruppo Sportivo nuova Montesi, prima divisione, montesi, pesaro sport, maschile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xiw